stefanaimon Inviato 15 Febbraio, 2013 #1 Inviato 15 Febbraio, 2013 ho una moneta di vittorio emanuele III di 50 centesimi del 1925. sul sito non la trovo vorrei saperne di più, in particolare il valore :pardon: Cita
gennydbmoney Inviato 15 Febbraio, 2013 #2 Inviato 15 Febbraio, 2013 ciao,è una moneta comune e in queste condizione non ha valore economico... Cita
lindap Inviato 15 Febbraio, 2013 #3 Inviato 15 Febbraio, 2013 io sposterei la discussione nella sezione del regno d'italia comunque quel 50 cent ha valore di pochi euro Cita Awards
gallo83 Inviato 15 Febbraio, 2013 #4 Inviato 15 Febbraio, 2013 è un 50 centesimi di VEIII....il contorno è rigato o liscio? concordo su chi mi ha preceduto sul valore....è comune e siamo sull'mb/bb come conservazione qua trovi la scheda della moneta se ti può interessare http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/16 marco Cita Awards
Stefano Munari Inviato 17 Febbraio, 2013 #5 Inviato 17 Febbraio, 2013 salve,io ho una moneta uguale, del 1920 col contorno rigato e in ottime condizioni,sapete dirmi quanto può valere? Cita
cembruno5500 Inviato 17 Febbraio, 2013 #6 Inviato 17 Febbraio, 2013 (modificato) la risposta è sempre uguale, moneta comunissima e praticamente il valore è soltanto storico. Postaci una fotografia del dritto e del rovescio. Comunque puoi verificare tu stesso la conservazione della moneta osservando le criniere dei leoni,il contorno e soprattutto se è malata Modificato 17 Febbraio, 2013 da cembruno5500 Cita Awards
Marfir Inviato 17 Febbraio, 2013 Supporter #7 Inviato 17 Febbraio, 2013 Per il valore serve una foto della moneta, dritto e rovescio, grazie. Saluti Marfir. Cita
Stefano Munari Inviato 19 Febbraio, 2013 #8 Inviato 19 Febbraio, 2013 la risposta è sempre uguale, moneta comunissima e praticamente il valore è soltanto storico. Postaci una fotografia del dritto e del rovescio. Comunque puoi verificare tu stesso la conservazione della moneta osservando le criniere dei leoni,il contorno e soprattutto se è malata la fotografia è come quella sopra,però in condizioni migliori....ma col contorno rigato non dovrebbe valere molto di più? Cita
cembruno5500 Inviato 19 Febbraio, 2013 #9 Inviato 19 Febbraio, 2013 dipende tutto dalla conservazione, è vero quelle rigate valgono di più ma soltanto in alta conservazione. Postaci delle foto, non vuol dire nulla è uguale a quella sopra, bisogna valutare la tua. Cita Awards
Marfir Inviato 19 Febbraio, 2013 Supporter #10 Inviato 19 Febbraio, 2013 la fotografia è come quella sopra,però in condizioni migliori....ma col contorno rigato non dovrebbe valere molto di più? La richiesta della foto ti sembrerà superflua, ma se non sei pratico una moneta che a te sembra bella può non esserlo per i più esperti. Siccome questa è una delle monete con più forbice di valore a seconda della conservazione, capisci bene che senza la foto della tua moneta non ti può essere risposto. Saluti Marfir. Cita
Stefano Munari Inviato 19 Febbraio, 2013 #11 Inviato 19 Febbraio, 2013 La richiesta della foto ti sembrerà superflua, ma se non sei pratico una moneta che a te sembra bella può non esserlo per i più esperti. Siccome questa è una delle monete con più forbice di valore a seconda della conservazione, capisci bene che senza la foto della tua moneta non ti può essere risposto. Saluti Marfir. domani al chiaro cerco di fargli una foto decente e poi la posto.....grazie Cita
Tm_NPZ Inviato 19 Febbraio, 2013 #12 Inviato 19 Febbraio, 2013 Già, sono situazioni numismatiche difficili da spiegare ai neofiti :) E i cataloghi sono spesso poco chiari in materia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..