Erdrückt Inviato 16 Febbraio, 2013 #1 Inviato 16 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao ragazzi ho acquistato ad un prezzo molto irrisorio questa moneta consapevole del fatto che sia stata lucidata (c'erano le foto ed era scritto chiaramente "moneta lucidata") e volevo chiedere se esiste quelche modo per rimuovere la lucidatura sulla superficie. Se la metto nell'aceto bollente? Modificato 16 Febbraio, 2013 da Erdrückt Cita
corzanopietro Inviato 16 Febbraio, 2013 #2 Inviato 16 Febbraio, 2013 (modificato) buongiorno mi pare che la moneta sia di rame se cosi è lasciala in un posto della casa un pò umido, la moneta non deve essere coperta, vedrai che la patina si rifarà da sola. (quando si montano i canali di rame, in una casa, il rame è lucidissimo dopo due mesi è gia brunito e patinato) ciao porzanopietro Modificato 16 Febbraio, 2013 da corzanopietro Cita
lindap Inviato 16 Febbraio, 2013 #3 Inviato 16 Febbraio, 2013 lasciala all'aria e vedrai che ri ripatinerà, il rame fa presto a far la patina Cita Awards
cembruno5500 Inviato 16 Febbraio, 2013 #4 Inviato 16 Febbraio, 2013 d' accordo su tutto ma se è stata pulita, i segni rimangono, a prescindere Cita Awards
jeffff_it Inviato 16 Febbraio, 2013 #5 Inviato 16 Febbraio, 2013 Quoto Bruno, resterà sempre una moneta lucidata. Cita
vwgolf Inviato 17 Febbraio, 2013 #6 Inviato 17 Febbraio, 2013 Ciao , si vedrà sempre... che è stata lucidata: esperienza personale con un penny australiano, dopo più di 20 anni, si è si ripatinato.... ma dovresti vedere che arcobaleno!!!! :crazy: ps. il brutto è che sono stato io a lucidarlo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..