Vai al contenuto
IGNORED

la discussione della settimana, idee e valutazioni


rick2

Risposte migliori

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/201302/monete-milano-1762-1774.pdf

questo e` il primo risultato della discussione della settimana

in breve abbiam scoperto quanti conii usavano queste monete di milano e stimato una tiratura possibile.

purtroppo mi sarebbe piaciuto vedere piu` partecipanti , visto che alla fine siam stati una decina (incluso un amico del FAC)

vorrei sapere se e` una cosa da continuare e` se ci son aspetti che vorreste approfondire

quindi visto che oggi sabato e` il giorno in cui siam partiti con le altre inviterei tutti a proporre degli argomenti

spero anche che l iniziativa cresca e che molte piu` persone vi partecipino (non importa cosa collezionate)

io proporrei di fare una ricerca per quanto riguarda le emissioni di monete romane provinciali per una o 2 citta` piccole e vedere di integrare tutti i vari testi disponibili

un altra opzione sarebbe fare una cosa simile per altre monete del 1700 o 1600 visto che nessuno sa quanti conii ci siano e le tirature

Link al commento
Condividi su altri siti


noto con dispiacere che ci sono 114 visualizzazioni ma nessuna proposta

nessuno che abbia un idea ?

eppure si riempiono pagine per le patacche da mercatino , le polemiche , e le conservazioni delle serie impero

speravo di avere piu` risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.