Vai al contenuto
IGNORED

Piastra da 120 Grana 1818 testa grande


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ce l'avevo già da un po, ma con la digitale non riuscivo proprio a fotografarla.

Ha dei fondi bellissimi, ed una grande brillantezza. Questa è una foto tipo catalogo d'asta.

A parte i soliti difetti, mi piace tantissimo la forza ed il vigore del ritratto.

8483712406_3ab24d901e_b.jpg
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Queste invece sono delle foto in cui ho provato a mettere in risalto la brillantezza dei fondi.

Sembra "quasi" un semi-proof, giusto per rendere l'idea

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Di conio leggermente debole su parte del bordo ma esemplare di grande bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la seconda è una foto che descrive meglio la moneta, se dovessi redigere un catalogo per un'asta inserirei senza dubbio quella

Io non saprei scegliere quale delle due foto sia la migliore, perché sono entrambe meravigliose, però su una cosa sono certo....nel caso dovessi mai redigere un catalogo, chiamerei sicuramente Fabrizio! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I graffi sul bordo-contorno invece di penalizzarla gli danno un senso di ornamento in più al D/,sarebbe da vedere dal vero se danno la stessa sensazione.Comunque si vede che un conio ben "dato" se non sbaglio dovrebbe essere leggermente concava verso il centro.In altissima conservazione e di grande effetto,complimenti un pezzo da tenere stretto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Fabrizio, moneta a dir poco strepitosa, foto (la seconda) davvero ben fatta...che dire...davvero complimenti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


@

Questa mi pare proprio di conoscerla! ;)

Davanti a un'effigie così, semplicemente meravigliosa, i (tipici) difetti del bordo passano più che inosservati. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che Fabrizio si sta davvero impegnando nella fotografia numismatica interpellerei a questo punto qualche esperto o qualche curatore di case d'aste per avere una loro opinione. La moneta è davvero eccezionale, no comment.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per tutti i Vostri apprezzamenti, su foto e moneta.

La cosa che più mi gratifica, è esser riuscito a rendere la bellezza dell'esemplare, nonostante i marcati difetti di conio, nella fotografia.

In mano giudico la moneta tra uno SPL/FDC e un qFDC.

@@favaldar

Ciao Fabio, come sempre il tuo occhio è acuto come quello di un'aquila ;)

La moneta al R/ (quindi nella parte dello stemma dove è presenta la schiacciatura) è leggerissimamente concava, mentre al dritto, nella zona dei capelli e della corona, presenta dei rilievi eccezionalmente alti, che al tatto si sentono in modo molto forte.

Se ci si rivede mi farebbe piacere fartela vedere in mano. Il bordo, nonostante i consueti graffi di rito al D/, e la schiacciatura al R/, non infastidisce più di tanto. La brillantezza dei fondi, e la patina che li ricopre ti conquista subito.

@@francesco77

Troppo buono Francè...

Ma visto che ci siamo, se tante volte volessi far due scatti alle tue medagliette... Ti faccio anche l'imapginato ;) Ovviamente non mi devi nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i Vostri apprezzamenti, su foto e moneta.

La cosa che più mi gratifica, è esser riuscito a rendere la bellezza dell'esemplare, nonostante i marcati difetti di conio, nella fotografia.

In mano giudico la moneta tra uno SPL/FDC e un qFDC.

@@favaldar

Ciao Fabio, come sempre il tuo occhio è acuto come quello di un'aquila ;)

La moneta al R/ (quindi nella parte dello stemma dove è presenta la schiacciatura) è leggerissimamente concava, mentre al dritto, nella zona dei capelli e della corona, presenta dei rilievi eccezionalmente alti, che al tatto si sentono in modo molto forte.

Se ci si rivede mi farebbe piacere fartela vedere in mano. Il bordo, nonostante i consueti graffi di rito al D/, e la schiacciatura al R/, non infastidisce più di tanto. La brillantezza dei fondi, e la patina che li ricopre ti conquista subito.

@@francesco77

Troppo buono Francè...

Ma visto che ci siamo, se tante volte volessi far due scatti alle tue medagliette... Ti faccio anche l'imapginato ;) Ovviamente non mi devi nulla :)

Ti do la mia parola d'onore che ti verrò a trovare a Roma per far qualche bella foto alle medaglie, è un regalo che certamente apprezzerò tantissimo perchè m'interessa. :good: :hi: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ti do la mia parola d'onore che ti verrò a trovare a Roma per far qualche bella foto alle medaglie, è un regalo che certamente apprezzerò tantissimo perchè m'interessa. :good: :hi: Grazie

Grazie a te!!!!! Il regalo me lo fai tu... a farmi rigirare tra le dita le tue... "medagliette" ;)

Guarda che ci conto!!! :)

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.