palpi62 Inviato 18 Febbraio, 2013 Supporter #2 Inviato 18 Febbraio, 2013 Ciao, sai che gli esperti vogliono diametro e peso. Cita
ettore90 Inviato 18 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 18 Febbraio, 2013 scusa peso gr.15,01 diametro cm 3,551 Cita
corzanopietro Inviato 21 Febbraio, 2013 #4 Inviato 21 Febbraio, 2013 caro ettore questa moneta è più consumanta dell'altra il peso dichiarato dai cataloghi è di grammi 15,00-- mentre il diametro è di MM 35,5. detto questo: se la moneta è un po consumata ha peerso del peso , se la tua pesata è giusta vuol dire che c'è qualcosa che non torna ; mi spiego meglio se la moneta è consumata dovrebbe pesare meno di 15,0 grammi. visto meglio l'insieme il bordo perlinato da qualche dubbio. ad altri altre notizie ciao Cita
TIBERIVS Inviato 21 Febbraio, 2013 #5 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ciao, non tornano i conti que quello che è già stato detto, e non tornano assolutamente per la perlinatura...... mi sa che non ci siamo! saluti TIBERIVS Cita
libeccio Inviato 22 Febbraio, 2013 #6 Inviato 22 Febbraio, 2013 Ha differenza dell' altra dove ho riscontrato evidenti anomalie, questa la trovo che ha circolato, ma ha dell'armonia che nell'altra mancava, pure l'ombelico è posizionato giusto :-) , pertanto io la farei pesare da un orafo, sulla perlinatura la trovo consumata ma compatibile con la conservazione della moneta. Andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..