cancun175 Inviato 18 Febbraio, 2013 #1 Inviato 18 Febbraio, 2013 Ho ricevuto, praticamente in regalo, da Joe Sermarini questo campgate di Crispo: Campgate: Crispus, Heraclea Crispus, silvered AE 3, Heraclea mint (317 A.D.) AE, 3.028 gr, 18.3 mm, 0° D/ D N FL IVL CRISPVS NOB CAES, laureate consular bust left, holding mappa and scepter R/ PROVIDENTIAE CAESS, campgate with three turrets, MHTG in ex RIC VII 18 Provenienza: collezione cancun175, Roma Italia (18 febbraio 2013, numero catalogo XXX); ex FAC (Morehead City NC, Usa, fino al 2013) Che cosa ne dite? Cita
gpittini Inviato 20 Febbraio, 2013 #2 Inviato 20 Febbraio, 2013 DE GREGE EPICURI Interessante, anche se non bellissima; e sicuramente ancora in parte argentata. Ma mi incuriosisce l'esergo: perchè MHTgamma? Gamma è l'officina, d'accordo; ma perchè in queste monete la zecca di Eraclea è indicata con MHT, c'è qualche ragione? Cita
Nikko Inviato 20 Febbraio, 2013 #3 Inviato 20 Febbraio, 2013 DE GREGE EPICURI Interessante, anche se non bellissima; e sicuramente ancora in parte argentata. Ma mi incuriosisce l'esergo: perchè MHTgamma? Gamma è l'officina, d'accordo; ma perchè in queste monete la zecca di Eraclea è indicata con MHT, c'è qualche ragione? Moneta Heraclea Trachis ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..