gatto preistorico Inviato 19 Febbraio, 2013 #1 Inviato 19 Febbraio, 2013 ciao a tutti, ho fatto alcune foto di questa monetina in mescola di argento in modo che si possa vedere al meglio (si fa per dire) l'immagine delle facce. Da un lato vi è una croce e dall'altro uno scudo con all'interno una figura. Sulle prime avevo pensato si trattasse di un 8 denari di Genova ma poi, guardandola meglio, ho visto che all'interno non vi era la croce...quindi, potete aiutarmi per favore? Grazie mille a tutti! p.s. le foto sono fatte con macchina fotografica digitale e anche con scanner...abbiate pietà Cita
profausto Inviato 19 Febbraio, 2013 #2 Inviato 19 Febbraio, 2013 (modificato) non si vede nulla !!... :help: Le foto dovrebbero essere messe a fuoco... :crazy: e le scansioni regolate con contrasto ed esposizione... cosi' veramente fai venire fuori gli occhi dalle orbite.... :pleasantry: Modificato 19 Febbraio, 2013 da profausto Cita
apuliensis Inviato 19 Febbraio, 2013 #3 Inviato 19 Febbraio, 2013 (modificato) mi ricorda alcune tipologie dei Savoia.... si ci vorrebbero foto migliori peso e diametro Modificato 19 Febbraio, 2013 da apuliensis Cita
profausto Inviato 19 Febbraio, 2013 #4 Inviato 19 Febbraio, 2013 non potrebbe essere questa ? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/21 1 Cita
matteo95 Inviato 19 Febbraio, 2013 #5 Inviato 19 Febbraio, 2013 non potrebbe essere questa ? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/21 Concordo .... Con foto migliori forse si riuscirebbe a leggere la data Cita Awards
gatto preistorico Inviato 19 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 19 Febbraio, 2013 aaahhhhh!!!!! non servono altre foto!!!! PROFAUSTO l'ha trovata!!!! grande!!!! ma come hai fatto? E' lei!!! Ovviamente dal vivo riesco a vederla meglio e vedo che è lei scusate per le foto, fanno veramente schifo, ho cercato di metterne un po in modo da avere dei paragoni ma non è servito a nulla. o mi compro una macchina come si deve o d'ora in poi vi posto dei disegnini :crazy: grazie mille a tutti ciao! Cita
Rapax Inviato 19 Febbraio, 2013 Staff #7 Inviato 19 Febbraio, 2013 scusate per le foto, fanno veramente schifo, ho cercato di metterne un po in modo da avere dei paragoni ma non è servito a nulla. o mi compro una macchina come si deve o d'ora in poi vi posto dei disegnini :crazy: grazie mille a tutti ciao! E' tutta questione di luce, in mancanza di uno stativo la prossima volta prova a metterti vicino ad una finestra, possibilmente con la macchina in macro, e vedrai che i risultati saranno sicuramente migliori ;). 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..