Rob€rto Inviato 21 Febbraio, 2013 #1 Inviato 21 Febbraio, 2013 Chiedo sempre aiuto agli esperti per moneta in argento leggermente scodellata peso 0.24 gr. diam. 1.5 circa....... grazie Cita
scacchi Inviato 21 Febbraio, 2013 #2 Inviato 21 Febbraio, 2013 (modificato) salve potrei anche essere smentito che si tratti di altra zecca ma come periodo e tipologia credo che ci siamo a me pare un denaro scodellato o piccolo di venezia con al dritto il nome del doge MA QUALE SARA? al rovescio S MARCUS QUI PUOI VEDERE IL PRIMO DEL CATALOGO DE LAMONETA http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SZI/1 Modificato 21 Febbraio, 2013 da scacchi Cita Awards
417sonia Inviato 21 Febbraio, 2013 Supporter #3 Inviato 21 Febbraio, 2013 Buona serata Per me, al 99% è un piccolo scodellato veneziano. Il doge? Beh, questo è più complicato viste le condizioni; io proporei Enrico Dandolo (1192-1205) +ENRIC'° + S (coricata) ° MARCV S (coricata) nel centro di entrambi i lati la croce patente all'interno di un cerchietto saluti luciano Cita
Rob€rto Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2013 Grazie, credo sia proprio un denaro scodellato di Venezia....ma sapere quale Doge capisco che non è facile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..