Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho ereditato una piccola collezione di monete romane, mi date alcuni consigli per la vendita? leggendo il forum ho visto che le monete devono essere provviste di certificati ecc... cosa che le monete che ho ereditato non possiedono... posso comunque venderle? se si dove? negozi di numismatica?

fatemi un po' di chiarezza

grazie a tutti

Inviato

nessuno ha un idea......

quella dei certificati e` una balla che va in giro e che alcuni vorrebbero introdurre.

cmq leggiti le discussioni sui sequestri prima di vendere

Inviato (modificato)

Innanzitutto grazie per la risposta. Si ho letto le discussioni... ebay ho altri canali li ho eliminati dai possibili mezzi di vendita... Ma allora un negozio di numismatica può tranquillamente comprare delle monete anche se sprovviste di "certificazione"?

In ogni caso dove o a chi potrei rivolgermi?

grazie

Modificato da linu

Inviato

tecnicamente servirebbe la provenienza

ma il tuo e` il tipico caso dove la provenienza e` impossibile da dimostrare , con buona pace di chi sostiene il contrario !

Inviato

e quindi che si fa? mi devo rivolgere alla soprintendenza per i beni archeologici e farmi rilasciare qualcosa da loro? o posso comunque provare ad andare in un negozio di numismatica? non vorrei che mi prendesse per un ricettatore!

Inviato

penso che un numismatico professionista sia in grado di capire al volo se ha davanti un ritrovamento recente o una vecchia e datata collezzione di monete che provengono da differenti luoghi e tempi storici.

sicuramente potrà darti dei buoni consigli.

prima di vendere, magari senti qualche parere e offerta differente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.