Gianni62 Inviato 22 Febbraio, 2013 #1 Inviato 22 Febbraio, 2013 Chiedo cortesemente la valutazione della seguente medaglia in bronzo, contenuta da una cornice di ciliegio ( mi pare! ), in possesso alla mia famiglia da più di 40 anni. Confesso che non sono un collezionista ed il fine è la vendita della medaglia. Davanti: BONAPARTE. REIP. ITAL. PRAESES. Sotto: ANNO. III. Dietro: DVT. TVTVS. AB. INSIDIIS. ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti Gianni P.S. : purtroppo non riesco a caricare l'altra foto .... Cita
francesco77 Inviato 22 Febbraio, 2013 #2 Inviato 22 Febbraio, 2013 (modificato) Chiedo cortesemente la valutazione della seguente medaglia in bronzo, contenuta da una cornice di ciliegio ( mi pare! ), in possesso alla mia famiglia da più di 40 anni. Confesso che non sono un collezionista ed il fine è la vendita della medaglia. Davanti: BONAPARTE. REIP. ITAL. PRAESES. Sotto: ANNO. III. Dietro: DVT. TVTVS. AB. INSIDIIS. ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti Gianni P.S. : purtroppo non riesco a caricare l'altra foto .... Ciao Gianni, è una medaglia napoleonica per che commemora il fallito attentato alla vita di Napoleone quando era I console nel 1800, è un conio del Manfredini e dovrebbe essere di circa 60 mm di diametro, purtroppo il tuo esemplare non è in ottima conservazione, in compenso è racchiuso in una splendida cornice sagomata del XIX secolo, la medaglia vale sui 150 euro circa, per la completezza dell'oggetto direi siamo sui 250 euro, massimo 300, è una medaglia comune. Modificato 22 Febbraio, 2013 da francesco77 Cita
francesco77 Inviato 22 Febbraio, 2013 #3 Inviato 22 Febbraio, 2013 Comunque non è una medaglia napoletana, sposto quindi nella sezione medaglistica affinchè qualcuno più esperto possa darti maggiori info. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..