Fabrizio Leoni Inviato 23 Febbraio, 2013 #1 Inviato 23 Febbraio, 2013 Ciao, sono entrato in possesso di questa banconota, la quale ha delle macchie. esiste un modo per eliminare o quantomeno alleggerire queste macchie un po sgradevoli? Aggiungo che lo chiedo solo per scopo personale, per renderla più collezionabile e non assolutamente per vendite fraudolente, anche perchè non vendo monete o banconote... solo per migliorarla alla vista! allego la scansione... grazie a chi può aiutarmi. Cita
numismaticadott Inviato 26 Febbraio, 2013 #2 Inviato 26 Febbraio, 2013 Non credo che si possano togliere, almeno che io sappia. Ti conviene lasciarla così com'è, rimane sempre una banconota gradevole e piena di storia ;) Ciao, Dario Cita
EURO79 Inviato 26 Febbraio, 2013 #3 Inviato 26 Febbraio, 2013 Sembrerebbero macchie di foxing...tipico della carta vecchia, personalmente la lascerei così se no potresti provare a sbiancare le macchie con del cotone e acqua ossigenata...però prima prova su un angolino per vedere se fa effetto o meno :rolleyes: Cita
ilcollezionista90 Inviato 26 Febbraio, 2013 #4 Inviato 26 Febbraio, 2013 La vedo assai difficile , si potrebbe lavare con dell'acqua , migliorerebbe di poco ma di certo le macchie essendo vistose e marcate non se ne andranno . Tienila così com'è , eviterai ulteriori danni all'oggetto :) Cita
Fabrizio Leoni Inviato 8 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2013 Ok vi ringrazio tanto!!!! la terrò cosi, col tempo mi ci sto abituando! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..