savoiardo Posted February 25, 2013 Supporter Share #1 Posted February 25, 2013 come di consueto mi serve un aiuto da voi per il mio solito amico che non ha ancora finito di identificare il suo lotto di monetine di presunta provenienza dalle zecche del sud italia... io come sempre confido negli esperti... posto la prima.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted February 25, 2013 Share #2 Posted February 25, 2013 sicuro che invece non venga da oltralpe ? mi sembra una medievale francese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 25, 2013 Share #3 Posted February 25, 2013 Napoli Roberto i d'Angiò 1309-1343 denaro gherardino in mistura d/ + ROBERTV DEI GRA - tre gigli sormontati da lambello con sopra altro giglio (4 gigli) r/ + IERL.ET.SICIL. REX - croce potenziata Buona giornata ;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cecco Posted February 25, 2013 Share #4 Posted February 25, 2013 Col beneficio del dubbio, a me sembra un denaro gherardino di Carlo II D'Angiò (1285-1309) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cecco Posted February 25, 2013 Share #5 Posted February 25, 2013 Ho postato in contemporanea con apuliensis, comunque ci sono andato vicino :) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 25, 2013 Share #6 Posted February 25, 2013 Col beneficio del dubbio, a me sembra un denaro gherardino di Carlo II D'Angiò (1285-1309) dal tipo di croce opterei più per Roberto :) attendiamo altri pareri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted February 25, 2013 Share #7 Posted February 25, 2013 dal tipo di croce opterei più per Roberto :) attendiamo altri pareri.... Mi pare di vedere una E a ore 15 del D/ (un po più in basso in realtà) che conferma che si tratta di un danaro gherardino per Napoli di Roberto d'Angiò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted February 26, 2013 Supporter Author Share #8 Posted February 26, 2013 grazie mille riferirò e sarà contento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts