Jump to content
IGNORED

Aiuto Moneta commemorativa

Matteo Saver

Recommended Posts

2pd05f.jpg

Ho i 2 pounds commemorativi 1605-2005. Vorrei chiedervi: di che metallo è?? E che valore di vendita ha, se in FDC. In che anno sono stati coniati?? C'è qualcuno disposto a regalare monete... ho 12 anni e pochi soldini... :)

il metallo dovrebbe essere 76% rame 20% zinco 4% nichel , l'anno di coniazione è il 2005, come valore dipende le trovi FDC di zecca o circolate..partono dalle 2 alle 4 sterline per le normali, FDC di zecca le trovi dalle 12 alle 20 sterline

Edited by apuliensis
  • Like 1

C'è qualcuno disposto a regalare monete... ho 12 anni e pochi soldini... :)

Caro Matteo, noto che in tutti i tuoi post, insisti a mettere questa tua richiesta, poichè penso che potrei essere tuo padre, a titolo personale, mi permetto di dirti questo:..... ti faccio presente che non sta bene pubblicamente a insistere ,per quanto riguarda la scusante.... che hai pochi soldini..... Beh! a 12 anni nessuno ha avuto molte disponibilità , ma se c'è passione, prima si studia la materia , con cataloghi , libri, e perchè no anche tramite informazioni in rete e seguendo questo forum , intanto maturi e forse qualche disponibilità in piu' riesci ad averne per poter acquistare qualche monetina che credimi, varranno molto di piu' di quelle regalate....

Edited by profausto
  • Like 1

Caro Matteo, noto che in tutti i tuoi post, insisti a mettere questa tua richiesta, poichè penso che potrei essere tuo padre, a titolo personale, mi permetto di dirti questo:..... ti faccio presente che non sta bene pubblicamente a insistere ,per quanto riguarda la scusante.... che hai pochi soldini..... Beh! a 12 anni nessuno ha avuto molte disponibilità , ma se c'è passione, prima si studia la materia , con cataloghi , libri, e perchè no anche tramite informazioni in rete e seguendo questo forum , intanto maturi e forse qualche disponibilità in piu' riesci ad averne per poter acquistare qualche monetina che credimi, varranno molto di piu' di quelle regalate....

A parte questo, da come scrive non sembra per niente un ragazzino di 12 anni..mah..mi suona tanto come un signore in cerca di regali 😔

• Like 1