Matteo Saver Posted February 26, 2013 Share #1 Posted February 26, 2013 Ho i 2 pounds commemorativi 1605-2005. Vorrei chiedervi: di che metallo è?? E che valore di vendita ha, se in FDC. In che anno sono stati coniati?? C'è qualcuno disposto a regalare monete... ho 12 anni e pochi soldini... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 26, 2013 Share #2 Posted February 26, 2013 (edited) il metallo dovrebbe essere 76% rame 20% zinco 4% nichel , l'anno di coniazione è il 2005, come valore dipende le trovi FDC di zecca o circolate..partono dalle 2 alle 4 sterline per le normali, FDC di zecca le trovi dalle 12 alle 20 sterline Edited February 26, 2013 by apuliensis 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted February 26, 2013 Share #3 Posted February 26, 2013 (edited) C'è qualcuno disposto a regalare monete... ho 12 anni e pochi soldini... :) Caro Matteo, noto che in tutti i tuoi post, insisti a mettere questa tua richiesta, poichè penso che potrei essere tuo padre, a titolo personale, mi permetto di dirti questo:..... ti faccio presente che non sta bene pubblicamente a insistere ,per quanto riguarda la scusante.... che hai pochi soldini..... Beh! a 12 anni nessuno ha avuto molte disponibilità , ma se c'è passione, prima si studia la materia , con cataloghi , libri, e perchè no anche tramite informazioni in rete e seguendo questo forum , intanto maturi e forse qualche disponibilità in piu' riesci ad averne per poter acquistare qualche monetina che credimi, varranno molto di piu' di quelle regalate.... Edited February 26, 2013 by profausto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteooo Posted February 26, 2013 Share #4 Posted February 26, 2013 Caro Matteo, noto che in tutti i tuoi post, insisti a mettere questa tua richiesta, poichè penso che potrei essere tuo padre, a titolo personale, mi permetto di dirti questo:..... ti faccio presente che non sta bene pubblicamente a insistere ,per quanto riguarda la scusante.... che hai pochi soldini..... Beh! a 12 anni nessuno ha avuto molte disponibilità , ma se c'è passione, prima si studia la materia , con cataloghi , libri, e perchè no anche tramite informazioni in rete e seguendo questo forum , intanto maturi e forse qualche disponibilità in piu' riesci ad averne per poter acquistare qualche monetina che credimi, varranno molto di piu' di quelle regalate.... A parte questo, da come scrive non sembra per niente un ragazzino di 12 anni..mah..mi suona tanto come un signore in cerca di regali 😔 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Saver Posted February 27, 2013 Author Share #5 Posted February 27, 2013 Quello che mi fai è un complimento... penso... o mi dai del bugiardo? Bho, fatto sta che io ho 12 anni, che tu ci creda o no! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts