derek83 Posted February 27, 2013 Share #1 Posted February 27, 2013 Ciao a tutti! Girando per il web ho trovato questa medaglia di Umberto II, credo sia in oro.... Qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Tiratura, valore indicativo e in che occasione è stata coniata? grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
magellano83 Posted February 27, 2013 Share #2 Posted February 27, 2013 Umberto II non ha battuto moneta e non ci sono coniazioni ufficiali di medaglie per cui sicuramente è una coniazione privata e non credo esista una tiratura...il suo valore è quello dell'oro contenuto...è marchiata titolo 900 per cui se pesa 35 grammi circa (ho visto l'asta) sono 31,45 grammi di oro puro e al prezzo odierno del metallo giallo sono circa 1200 euro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derek83 Posted February 27, 2013 Author Share #3 Posted February 27, 2013 ah ok grazie ho visto il nome 'Romagnoli' perciò pensavo fosse un'emissione ufficiale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts