jagd Inviato 27 Febbraio, 2013 #1 Inviato 27 Febbraio, 2013 buonaserra a tutti.....eccoquello che rimane di una bella medaglia,dopo aver soferto del fuocco......! :( ...un peccato...!!! :angry: Cita
jagd Inviato 27 Febbraio, 2013 Autore #2 Inviato 27 Febbraio, 2013 27x27mm......una identificazione si imposa....!!...che medaglia era....?? :mellow: sembre argento.....o metale argentato........!!...grazie in anticipo per info...!! :) Cita
borghobaffo Inviato 27 Febbraio, 2013 #3 Inviato 27 Febbraio, 2013 Medaglia(ricordo) devozionale,quadrangolare,in metallo bianco o argento?Della prima metà del XX sec.,di produzione francese. al D/ Mi pare di vedere una Madonna seduta in trono,coronata,con Gesù Bambino a dx,attorniata da varie figure,la scritta, dalla foto mi risulta poco leggibile?R/ Portale aperto, credo sia la facciata di un Santuario(francese?),la scritta del D/ aiuterebbe molto per l'identificazione!!! Mi dispiace caro Jagd,non poterti dire di più. Ciao Borgho. 1 Cita
jagd Inviato 27 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 27 Febbraio, 2013 Medaglia(ricordo) devozionale,quadrangolare,in metallo bianco o argento?Della prima metà del XX sec.,di produzione francese. al D/ Mi pare di vedere una Madonna seduta in trono,coronata,con Gesù Bambino a dx,attorniata da varie figure,la scritta, dalla foto mi risulta poco leggibile?R/ Portale aperto, credo sia la facciata di un Santuario(francese?),la scritta del D/ aiuterebbe molto per l'identificazione!!! Mi dispiace caro Jagd,non poterti dire di più. Ciao Borgho. ne ai gia detto molto che quello che speravo.......complimenti e grazie aver identificato quella originale medaglia.......!! :) tanti saluti......!!!.. :) Cita
borghobaffo Inviato 28 Febbraio, 2013 #5 Inviato 28 Febbraio, 2013 ne ai gia detto molto che quello che speravo.......complimenti e grazie aver identificato quella originale medaglia.......!! :) tanti saluti......!!!.. :) Guardando più attentamente,al D/ E' Rappresentata L'adorazione dei Re Magi,uno in ginocchio e due in piedi a sx,altro paticolare la stella sopra la Madonna(stella cometa),nella scritta si riesce a leggere il nome di Baldassare è Melchiorre che sono i nomi dei RE Magi! Ciao Borgho Cita
jagd Inviato 28 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 28 Febbraio, 2013 Guardando più attentamente,al D/ E' Rappresentata L'adorazione dei Re Magi,uno in ginocchio e due in piedi a sx,altro paticolare la stella sopra la Madonna(stella cometa),nella scritta si riesce a leggere il nome di Baldassare è Melchiorre che sono i nomi dei RE Magi! Ciao Borgho benissimo.......grande borgho....!! :) .......merci beaucoup...!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..