Layer1986 Inviato 6 Marzo, 2013 #26 Inviato 6 Marzo, 2013 bella moneta... però io e le patine iridescenti non andiamo d'accordo... a volte sono troppo... troppo artificiose... questo non significa che non siano naturali, ma a fidarsi è bene, a non fidarsi è meglio e a essere fregati è un attimo... ;) Cita Awards
francesco77 Inviato 6 Marzo, 2013 #27 Inviato 6 Marzo, 2013 bella moneta... però io e le patine iridescenti non andiamo d'accordo... a volte sono troppo... troppo artificiose... questo non significa che non siano naturali, ma a fidarsi è bene, a non fidarsi è meglio e a essere fregati è un attimo... ;) Tempo fà vidi dei tarì simili patinati artificialmente, posso assicurarti che la patina taroccata è molto pesante e subito individuabile. Quando sono leggere non c'è alcun problema, considerate che i tarì di Carlo II affioravano fino a qualche anno fà in piccoli ripostigli, spesso erano in ottima conservazione, facile quindi reperirli belli e con splendide patine. Cita
Sanni Inviato 6 Marzo, 2013 #28 Inviato 6 Marzo, 2013 bella moneta... però io e le patine iridescenti non andiamo d'accordo... a volte sono troppo... troppo artificiose... questo non significa che non siano naturali, ma a fidarsi è bene, a non fidarsi è meglio e a essere fregati è un attimo... ;) E' originale ... punto e basta! Il rovescio ne è una dimostrazione, anche se a me non piace ... perciò nessuna fregatura ... intuito garantito! :blum: @ Giuseppe Non l'ho presa perchè mi accontenterò solo di una migliore !!!! Tiè !!! :girl_devil: Te lo auguro, ma non riuscirai a trovare niente di meglio, perché il meglio ce l'ho io ... o il maestro, senza fare nomi! :rofl: Cita
Layer1986 Inviato 6 Marzo, 2013 #29 Inviato 6 Marzo, 2013 non intendevo dire che quella è una patina farlocca e artificiale, ma che per ogni iridescente genuina ce ne sono 5 farlocche... sempre a livello di patina parlo... per il resto sono monete che furono tesaurizzate all'epoca e se ne trovano a prezzi modici anche FDC... Cita Awards
Sanni Inviato 6 Marzo, 2013 #30 Inviato 6 Marzo, 2013 Tempo fà vidi dei tarì simili patinati artificialmente, posso assicurarti che la patina taroccata è molto pesante e subito individuabile. Quando sono leggere non c'è alcun problema, considerate che i tarì di Carlo II affioravano fino a qualche anno fà in piccoli ripostigli, spesso erano in ottima conservazione, facile quindi reperirli belli e con splendide patine. Vero, ma se l'argento utilizzato all'epoca per queste monetine è di ottima qualità l'iridescenza è garantita su tutta la superficie! Ne ho visto uno ... certificato ... :blum: considerato R3. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..