cancun175 Inviato 3 Marzo, 2013 #1 Inviato 3 Marzo, 2013 (modificato) Costantino I Zecca di Alessandria, non ce le sono tantissime sul mercato. Ho un quesito per voi: la classificazione. Io ho messo RIC VII 34 Alexandria, ma c'è qualche cosa che non torna. Il RIC VV 34 ha in ex SMALA e la mia SMALB. Non solo: il RIC VII 34, almeno come lo vedo su Wildwinds, ha il campgate su 6 ordini (tutti e due gli esempi), mentre la mia su 5. Poi, dato che ci siete, fatemi sognare un po' con gli indici di rarità del RIC :lol: :lol: Constantine I, AE3. Alexandria mint (325-326 AD)AE, 3.25 gr, 18 mmD/ CONSTAN - TINVS AVG, laureate head rightR/ PROVIDEN-TIAE AVGG, campgate with two turrets and a star above, SMALB in exRIC VII 34 AlexandriaProvenienza: collezione cancun175, Roma Italia (3 marzo 2013, numero catalogo XXX), ex Hussam M. Zurqieh collection (Dubai, United Arab Emirates, fino al 2013) Modificato 3 Marzo, 2013 da cancun175 Cita
rick2 Inviato 3 Marzo, 2013 #2 Inviato 3 Marzo, 2013 alessandria e` una zecca strana non e` eccessivamente comune e delle volte si trova con la patina del deserto per me ci son stati momenti dove produceva poco con momenti in cui produceva ragionevoli quantita` di monete. spero che tu l abbia pagata meno della mia siliqua...... Cita
AlfaOmega Inviato 3 Marzo, 2013 #3 Inviato 3 Marzo, 2013 mi pare che la classificazione è esatta, vedo esempi in rete con 5 ordini di mattoni; l'indice mi pare R1. Aspetta competenti. Cita
cancun175 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 3 Marzo, 2013 alessandria e` una zecca strana non e` eccessivamente comune e delle volte si trova con la patina del deserto per me ci son stati momenti dove produceva poco con momenti in cui produceva ragionevoli quantita` di monete. spero che tu l abbia pagata meno della mia siliqua...... Più o meno...Comunque, 23 euro Cita
cancun175 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2013 mi pare che la classificazione è esatta, vedo esempi in rete con 5 ordini di mattoni; l'indice mi pare R1. Aspetta competenti. Grazie Cita
Illyricum65 Inviato 3 Marzo, 2013 #6 Inviato 3 Marzo, 2013 Ciao, il RIC è corretto, 34 Alessandria. Essergo SMALA o SMALB, dipende dall'officina. Questo comporta un indice di rarità "S" per la prima, "C1" per la seconda. Anno di emissione 325-326 AD. Gli ordini di 6 file di mattoni ci sta nel senso che variano tra 5 e 8. Ciao Andrea :) Cita
cancun175 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2013 Ciao, il RIC è corretto, 34 Alessandria. Essergo SMALA o SMALB, dipende dall'officina. Questo comporta un indice di rarità "S" per la prima, "C1" per la seconda. Anno di emissione 325-326 AD. Gli ordini di 6 file di mattoni ci sta nel senso che variano tra 5 e 8. Ciao Andrea :) Grazie. Per l'incice di rarità, vuol dire che non sogno :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..