Vai al contenuto
IGNORED

[aiuto]identificazione moneta

Miglior Risposta Inviata da mariov60,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

chiedo scusa di aver postato la stessa faccia

e cercherò di fare meglio le foto

Ho due monetine una pesa 2.1gr diametro 2cm

l'altra 2.8gr diametro 2cm

grazie

Maurizio

post-34455-0-13060800-1362419920_thumb.j

post-34455-0-58588200-1362419928_thumb.j

Modificato da Maurizio Racciatti

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Doppio tornese per Luigi XIII Re di Francia e di Navarra, non riesco a leggere nè data, nè simbolo di zecca.

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Doppio tornese per Luigi XIII Re di Francia e di Navarra, non riesco a leggere nè data, nè simbolo di zecca.

ciao

Mario

Grazie Mario mi sembra di leggere su di una 1658?possibile? faro meglio le foto

hai un'idea del valore?ciao

Modificato da Maurizio Racciatti

Inviato

Direi di no; Louis XIII ha regnato dal 1610 al 1643 per cui direi che, in base alla tua lettura, la data più probabile potrebbe essere il 1628.

Ti allego il link ad una vendita di un esemplare simile al tuo prodotto dalla zecca di Parigi...simile ma non identico vedi la Y in luogo della VI di LOVIS e la DE in luogo del D.FRANCE del tuo esemplare.

http://www.numishop.eu/fiche-bry_224109-mo_roy-1-LOUIS_XIII_LE_JUSTE_Double_tournois_type_5_de_Paris_1628.html

ciao

Mario

Inviato

Direi di no. Louis XIII ha regnato dal 1610 al 1643 e quindi penso che per analogia dei caratteri si possa trattare del 1628 (ribadisco che io non leggo la data).

Allego un link ad una vendita di un esemplare del 1628, zecca di Parigi (di una casa d'aste piuttosto cara....)

http://www.numishop.eu/fiche-bry_224109-mo_roy'>

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.