alano83 Posted March 7, 2013 Share #1 Posted March 7, 2013 appena arrivata, acquistata ad un buon prezzo secondo me, chi mi indica di quale tipologia si tratta? sul nostro catalogo ce ne di vari tipi ma non capisco questa a quale appartenga, se volete anche dirmi il grado di conservazione secondo voi(io direi bb+/qspl) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted March 7, 2013 Author Share #2 Posted March 7, 2013 Dalle mie ricerche sembra un rami corti stella vicina e base spessa confermate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted March 7, 2013 Share #3 Posted March 7, 2013 sezione sbagliata.... @@incuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
corzanopietro Posted March 7, 2013 Share #4 Posted March 7, 2013 (edited) Dalle mie ricerche sembra un rami corti stella vicina e base spessa confermate? anche per me è rami corti, moneta comune, la trovi a circa 80/100 € conservaziene BB da una parte e qualche cosa in più dall'altra. ciao Pietro Edited March 7, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azaad Posted March 7, 2013 Supporter Share #5 Posted March 7, 2013 Moneta complessivamente BB+, (il + grazie al rovescio) e non di più perchè il dritto presenta forti tracce di usura. Moneta purtroppo ripulita con qualche prodotto, e che quindi dovrai fare ripatinare al più presto. :) Se il prezzo è buono rimane sempre un ottimo acquisto! ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted March 7, 2013 Author Share #6 Posted March 7, 2013 Si pagata 80 più spese a me piace molto, come stella e base che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted March 7, 2013 Author Share #7 Posted March 7, 2013 A me il catalogo la indica r2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted March 7, 2013 Share #8 Posted March 7, 2013 La conservazione, secondo me, è un BB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico70 Posted March 7, 2013 Share #9 Posted March 7, 2013 Ciao,moneta molto affascinante ,anche per me siamo sul BB+ vedo diversi colpi sul rovescio da ore 10 a ore 15 ma non so se e' solo un effetto ottico. Enrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted March 7, 2013 Author Share #10 Posted March 7, 2013 Ma dal vivo forse rende qualche cosina di più , come tipo di variante e quella che ho detto io? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fabrizio.gla Posted March 7, 2013 Share #11 Posted March 7, 2013 Io rimarrei sul BB, non di più. Fortemente pulita, e ne porta i segni, ed usura accentuata. Sulla rarità non saprei cosa dirti, di certo non è la variante sola che alza il valore se è questo che cerchi. Come tipologia si trova facilmente, e solo in alte conservazioni, magari impreziosite da bella patina, il valore sale di più ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marchet77 Posted March 7, 2013 Share #12 Posted March 7, 2013 rami corti, stella vicina, base spessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted March 7, 2013 Author Share #13 Posted March 7, 2013 Grazie marchet e come sospettavo non mi interessa del valore ma volevo sapere la rarità come conservazione io direi bb-qspl perché un lato mi pare ben messo, ora la faro patinare un po Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted March 7, 2013 Share #14 Posted March 7, 2013 (edited) anche secondo me si tratta di un buon BB+, parte dei rilievi è andata.. ;) Gaetano Edited March 7, 2013 by ermejoromanista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted March 7, 2013 Share #15 Posted March 7, 2013 (edited) A me il catalogo la indica r2 per essere un R2 dovrebbe avere i rami lunghi, la moneta da te postata mostra chiaramente i rami corti. vedi montenegro 2013 pag. 281/282 N°425 C3--- P213 CR3A, siamo bravi--serve altro? ciao Pietro- Edited March 7, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted March 7, 2013 Author Share #16 Posted March 7, 2013 per essere un R2 dovrebbe avere i rami lunghi, la moneta da te postata mostra cchiaramente i rami corti. vedi montnegro 2013 pag. 281 N° P213b CR3C siamo bravi--serve altro? ciao Pietro- ciao pietro, sul gigante 12 mi da rami corti, stella vicina e base spessa r2 sarebbe la variante c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acqvavitus Posted March 7, 2013 Share #17 Posted March 7, 2013 Una bellissima moneta, dal fascino storico indiscusso. Per la tua moneta io lo darei il qspl, peccato per la patina. Leggendo questo post però, mi è venuta in mente la mia moneta da 5 lire. La mia la patina c'è la e anche bellina, spero di postare una foto perchè non riesco a distinguere le varianti. L'unica cosa che mi diaspiace è quella di averla acquistata dalla Bolaffi alcuni anni fa al prezzo, se non ricordo male, di 275 euro. Se la rivendo a loro, cosa ne dite, me li ridanno i soldi spesi....? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted March 7, 2013 Share #18 Posted March 7, 2013 Se la rivendo a loro, cosa ne dite, me li ridanno i soldi spesi....? :rofl: Ho seri dubbi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 7, 2013 Share #19 Posted March 7, 2013 prova :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts