Stefano Pansolli Inviato 7 Marzo, 2013 #1 Inviato 7 Marzo, 2013 Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se la banconota di cui vi allego le immagini possa avere un qualche valore collezionistico secondo voi, avendo una vistosa doppia stampa della scritta "1000 Lire Mille" sul fronte e sul retro, quasi come se fosse la carta della banconota più trasparente in quelle zone: Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno un loro parere sicuramente più esperto del mio. Saluti, Stefano. Cita
poli1 Inviato 8 Marzo, 2013 #2 Inviato 8 Marzo, 2013 salve e' sicuramente un errore di stampa evidente sicuramente se la devi vendere troverai collezionisti interessati, ma e' difficile stabilire un prezzo, ho visto banconote con errori di stampa venduti a cifre importanti ma dipende anche dalla tipologia della stessa. saluti Cita
numismaticadott Inviato 10 Marzo, 2013 #3 Inviato 10 Marzo, 2013 (modificato) Concordo, gli errori di stampa sono ricercati, e sinceramente, il tuo mi sembra anche abbastanza interessante. Il prezzo in genere lo si stabilisce con l'acquirente, dipende da quanto è disposto a pagare. Non è come le normali banconote che in una determinata conservazione il prezzo più o meno è quello :) Ciao, Dario Modificato 10 Marzo, 2013 da numismaticadott Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..