Vai al contenuto
IGNORED

Mille Lire Montessori Doppia Stampa


Stefano Pansolli

Risposte migliori

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se la banconota di cui vi allego le immagini possa avere un qualche valore collezionistico secondo voi, avendo una vistosa doppia stampa della scritta "1000 Lire Mille" sul fronte e sul retro, quasi come se fosse la carta della banconota più trasparente in quelle zone:

1000f.jpg

1000r.jpg

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno un loro parere sicuramente più esperto del mio.

Saluti,

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve e' sicuramente un errore di stampa evidente sicuramente se la devi vendere troverai collezionisti interessati,

ma e' difficile stabilire un prezzo, ho visto banconote con errori di stampa venduti a cifre importanti ma dipende anche

dalla tipologia della stessa.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo,

gli errori di stampa sono ricercati, e sinceramente,

il tuo mi sembra anche abbastanza interessante.

Il prezzo in genere lo si stabilisce con l'acquirente,

dipende da quanto è disposto a pagare.

Non è come le normali banconote che in una determinata

conservazione il prezzo più o meno è quello :)

Ciao,

Dario

Modificato da numismaticadott
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.