Jump to content
IGNORED

Arrestato BErnardo Provenzano!!!


Guest Fid

Recommended Posts

:) diciamo che è un giorno importante per le forze dell'ordine italiane ed un merito del ministro in carica!!!

ora speriamo marcisca in galera a pane ed acqua e magari ai lavori forzati ripristinati per l'occasione per lui e l'assassino di tommaso!!!!

oggi è anche un giorno tristissimo per l'italia..... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites


... diciamo così.... che siamo contenti per Provenzano.......

Edited by caiuspliniussecundus
Link to comment
Share on other sites


Indipendentemente da quale schieramento abbia vinto per me è comunque un giorno triste per l'Italia, vedendo il comportamento degli uni e degli altri mi vergogno profondamente.

Link to comment
Share on other sites

Awards

Era un arresto tanto atteso ma in ogni caso una sconfitta dello stato dato che lo si cattura quando ormai il Boss di anni ne ha 73 con alle spalle una quantità incredibile di delitti

P.s. per cortesia non fate chiudere il topic :(

Edited by Fid
Link to comment
Share on other sites

Era ora che lo arrestassero... comunque è inquietante che abbia potuto restare latitante per così tanto tempo! Complimenti alle forze dell'ordine...

Accidenti... adesso non potremo più dire che invece che dare la caccia ai collezionisti di monete antiche dovrebbero cercare Provenzano!

Link to comment
Share on other sites


Oggi è proprio un giorno fantastico!!! E' stato arrestato Bernardo Provenzano :)

114930[/snapback]

:beerchug: :beerchug: :beerchug:

114946[/snapback]

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:

era ora, ce lo siamo levati dalle scatole, che marcisca per il tempo che gli rimane

Edited by Fid
Link to comment
Share on other sites

Finalmente, era ora.......!

Certo che però viene da riflettere, per 43 anni ha fatto il bello e il brutto tempo ed ora era a poche centinaio di metri da casa sua.......gli americani con Saddam hanno fatto una cattura lampo...... Da una parte bisogna fare i complimenti alle forze dell'ordine, dall'altro bisogna domandarsi quali sono le torbide connivenze che per anni lo hanno fatto sfuggire all'ultimo minuto alla cattura..... c'è ancora molto da fare!

Link to comment
Share on other sites


Ciao Amici,

sono d'accordo che la cattura di un boss che si è macchiato di numerosi delitti efferati può rappresentare una grande soddisfazione per tutti i cittadini onesti,bisogna ricordare che Provenzano non è mai stato catturato finora perchè ha goduto,negli anni,di forti appoggi politici locali e nazionali,quindi, mi auguro che non finisca qui,nel senso che dovranno marcire in prigione anche coloro che l'hanno aiutato in tutti questi anni.

Saluti da Max65 ;)

Link to comment
Share on other sites


Condivido ank'io,evito dei parlare di alcuni processi e delle talpe in procura xkè cosi' facendo dovrei nominare degli amministratori e politici nazionali e regionali.

Ciò che è successo ha dell'assurdo ed è ancora più assurdo che la stragrande maggioranza del popolo siciliano non sappia nulla su questi fatti e sulle convivenze politiche-mafiose,spero che i processi giudiziari facciano chiarezza e spero che per curiosità qualcuno si legga la documentazione di qlk processo già concluso che ha detto la sua sui rapporti politica-mafia <_< Adesso è importante capire come si evolverà la situazione dopo la cattura di Provenzano

Edited by Fid
Link to comment
Share on other sites

Se è vera la notizia che negli ultimi anni era a 2 Km. da casa della moglie abitando in quella masseria (poco confortevole sembra dalle prime foto) da cui non usciva mai o quasi mi chiedo quanto la notizia sia Seria o in realtà il Boss avesse molta più libertà d'azione e come e quanto lo abbiano Cercato in questi ultimi anni e come mai arrestato propio ieri ?

Pultroppo la storia del nostro paese ci fà dubitare di tutto, è brutto non credere più a nulla , a livello Civico e Istituzionale siamo un Popolo Depresso e pessimista ?

Link to comment
Share on other sites


Sto ascoltando la radio e stanno dicendo che per un "errore tecnico nel conteggio dei giorni della custodia cautelare" è stato scarcerato D'Amato, un camorrista arrestato a Barcellona ed estradato un anno fa circa ed accusato di varie stragi...

Speriamo non sia lo stesso per Provenzano.

Link to comment
Share on other sites


Per fortuna Provenzano ha già sul groppone due o tre ergastoli definitivi. Per cui per lui non si parla di detenzione preventiva (a termine) ma di pena da scontare.

L'augurio è che la sconti tutta in carcere!

Link to comment
Share on other sites


a proposito di misteri italiani ancora aspetto una risposta sulla mancata perquisizione del covo di Riina,per chi non lo sapesse vi racconto l'accaduto:

Catturato Totò Riina fu individuato il covo del boss,

1) Sapevate che il covo era ricco di documenti importantissimi?

1)Sapevate che fu' tolto il presidio delle forze dell'ordine da via Bernini 54 nel pomeriggio dello stesso 15 gennaio 1993, disattivando da quel momento qualsiasi controllo visivo su quell'obiettivo?

2)Sapevate che qualche giorno dopo le forze dell'ordine entrarono nel covo e lo trovarono totalmente vuoto?

3)Sapevate che i mafiosi ebbero il tempo di entrare in casa ripulirla di tutto il materiale ed ,aprite bene le orecchie, con tutta tranquillità RIDIPINGERE L'INTERO APPARTAMENTO :blink:

In questo paese c'è decisamente qualcosa che non va :huh:

Edited by Fid
Link to comment
Share on other sites

E' incredibile che Lei Fid sia a conoscenza di tutte queste informazioni, a partire dai documenti importantissimi spariti.

Come si fa a parlare di importantissimi documenti se nessuno li ha visti ?

Sull'arresto di Provenzano ho seguito con grande interesse, e attenzione, più servizi da varie emittenti di differente tendenza e tutti sono concordi nell'affermare che l'operazione condotta sia stata da manuale di polizia investigativa, e che solo nell'ultimo periodo si fossero creati reali presupposti di certezza per la presenza fisica del criminale. In uno dei servizi è stato dato ampissimo spazio alla presnza sul terriorio di Corleone di una quantità infinita in anfratti, nascondigli etc. ed il fatto che Provenzano fosse a così poca distanza dal cuore delle sue operazioni ne faceva praticamente da parte della sua organizzazione il massimo della difesa. Erano i mafiosi a pedinare i Carabinieri e non viceversa, questo solo per dare un'idea delle difficoltà in cui hanno operato le forze dell'ordine. I 40 e passa anni di latitanza fanno clamore, sempre in una intervista è stato dato il quadro generale di quanti sono i latitanti in Italia e da quanto tempo, Provenzano per quanto importante era uno delle migliaia. Provenzano è stato attivamente ricercato da una 15na d'anni, troppi se vogliamo ma non 40.

e come mai arrestato propio ieri ?

Pultroppo la storia del nostro paese ci fà dubitare di tutto, è brutto non credere più a nulla , a livello Civico e Istituzionale siamo un Popolo Depresso e pessimista ?

Non vedo il nesso della ragione dell'arresto ieri e delle elezioni politiche, a meno che non si voglia necessariamente farne un caso politico e non di polizia criminale e antimafia. Ho fiducia nelle istituzione, fiducia negli organi di tutela della legge, fiducia nell'onestà di chi persegue questi criminali. Non credo che gli Italiani sia un popolo depresso ne tanto meno pessimista.

Link to comment
Share on other sites


E' incredibile che Lei Fid sia a conoscenza di tutte queste informazioni, a partire dai documenti importantissimi spariti.

Come si fa a parlare di importantissimi documenti se nessuno li ha visti ?

Le informazioni che ho indicato si trovano in tantissimi siti internet e sono state pubblicate dal corriere della sera e da altre testate nazionali malgrado il vergognoso silenzio televisivo.Sulle mancate perquisizioni lei non crede che sarebbe stato utile perquisire l'appartamento per verificare se all'interno si sarebbero potute trovare delle informazioni e delle documentazioni importanti? dopotutto se l'appartamento risultava vuoto e interamente imbiancato qualche traccia la si è voluta appositamente far sparire

E' vero che non si hanno le prove di ciò che vi fosse ma non le risulta strano che individuato il covo:

-1° non lo si perquisisca

-2° sparisca il presidio e la vigilanza dei carabinieri

-3° viene data errata comunicazione sulla sorveglianza al giudice Caselli

-4° subentra qualcuno che con molta probabilità raccoglie il contenuto dell'appartamento e trova addirittura il tempo per ridipingere le pareti

Ricordo che quando morì il giudice Borsellino qualcuno fece sparire la famosa agenda rossa e misteriosamente si persero le tracce della valigetta del giudice

Non ho elementi per provare i fatti ma il sospetto che vi siano misteri incomprensibili dove gli apparati dello stato hanno fatto la loro parte è fortissimo

Edited by Fid
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.