Cecco Inviato 9 Marzo, 2013 #1 Inviato 9 Marzo, 2013 Ripropongo questa moneta d'argento già postata in passato e mai identificata, credo che queste foto siano migliori di quelle precedenti: Misure: mm 14X15 peso gr. 1,77 Non so se l'ho messa nella giusta posizione. Grazie per l'aiuto Cita
Rex Siciliae Inviato 9 Marzo, 2013 #2 Inviato 9 Marzo, 2013 Periodo arabo-normanno senza dubbio......... ..........avendo lo Spahr dovrei dare un'occhiata,ma data l'ora(in questo minuto) ci riprovero'domani!!!! :) Cita
Cecco Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 9 Marzo, 2013 Assomiglia molto ad alcuni Robai, solo che questi sono d'oro. Cita
Numi 62 Inviato 10 Marzo, 2013 #5 Inviato 10 Marzo, 2013 Interessante moneta. Il rovescio deve essere ruotato di 180° Sicuramernte di non facile classificazione. Non sono a casa ma appena posso mi adopererò per poterti dare risposta ciao Numi62 Cita
claudioc47 Inviato 12 Marzo, 2013 #7 Inviato 12 Marzo, 2013 Nello Spahr e nel MEC14 non c'è. Ho cercato anche in "Le monete argentee dei Normanni in Siclia nella collezione di Vittorio Emanuele II" e in "Monete d'argento nell'Italia Meridionale del secolo XII", e "Circolazione monetaria in Italia Meridionale e Sicilia (Bollettino Numismatico 6-7 del 1986) ma non c'è. Io credo che sia araba. Saluti Cita Awards
Cecco Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 17 Marzo, 2013 Chiedo la cortesia, a qualche moderatore, di spostare questa discussione nella stanza delle identificazioni, magari qualcuno che non frequenta questa sezione potrebbe averla vista. :) Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..