Cecco Posted March 9, 2013 Share #1 Posted March 9, 2013 Ripropongo questa moneta d'argento già postata in passato e mai identificata, credo che queste foto siano migliori di quelle precedenti: Misure: mm 14X15 peso gr. 1,77 Non so se l'ho messa nella giusta posizione. Grazie per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted March 9, 2013 Share #2 Posted March 9, 2013 Periodo arabo-normanno senza dubbio......... ..........avendo lo Spahr dovrei dare un'occhiata,ma data l'ora(in questo minuto) ci riprovero'domani!!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cecco Posted March 9, 2013 Author Share #3 Posted March 9, 2013 Grazie, attendo allora notizie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cecco Posted March 9, 2013 Author Share #4 Posted March 9, 2013 Assomiglia molto ad alcuni Robai, solo che questi sono d'oro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Numi 62 Posted March 10, 2013 Share #5 Posted March 10, 2013 Interessante moneta. Il rovescio deve essere ruotato di 180° Sicuramernte di non facile classificazione. Non sono a casa ma appena posso mi adopererò per poterti dare risposta ciao Numi62 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cecco Posted March 12, 2013 Author Share #6 Posted March 12, 2013 Questa è difficile :pardon: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioc47 Posted March 12, 2013 Share #7 Posted March 12, 2013 Nello Spahr e nel MEC14 non c'è. Ho cercato anche in "Le monete argentee dei Normanni in Siclia nella collezione di Vittorio Emanuele II" e in "Monete d'argento nell'Italia Meridionale del secolo XII", e "Circolazione monetaria in Italia Meridionale e Sicilia (Bollettino Numismatico 6-7 del 1986) ma non c'è. Io credo che sia araba. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Cecco Posted March 17, 2013 Author Share #8 Posted March 17, 2013 Chiedo la cortesia, a qualche moderatore, di spostare questa discussione nella stanza delle identificazioni, magari qualcuno che non frequenta questa sezione potrebbe averla vista. :) Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts