Jump to content
IGNORED

Sede vacante - FILATELIA

LaFenice

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Mia sorella vorrebbe reperire le emissioni filateliche emesse durante la fase di sede vacante. Qualcuno di voi sa dove si possono trovare a Roma? spero che per i francobolli non vi sia quella brutta pratica presente in numismatica che rende difficile reperire le emissioni del vaticano se non di "seconda mano"... e che sia semplice (ed economica) acquisire questa testimonianza storica.

Grazie in anticipo Alfredo

Per i francobolli non ci sono mai stati problemi di reperimento, e non dovrebbero essercene nemmeno per questa sede vacante, poichè mi pare di aver capito che a questa prima tiratura ne seguirebbero altre, se necessario.

Si dovrebbero trovare senza troppi problemi, al facciale, nell'ufficio postale che è in piazza S. Pietro (a sx della Basilica, vicino ai bagni) oppure nelle bancarelle lì intorno o nei negozi di via della Conciliazione, dove però costerebbero senz'altro di più.

petronius :)

• 1 month later...

Ciao

Se ti può interessare ho alcuni folder della sede vacante tra GPII e Benedetto XVI. Se ti può interessare te ne regalo uno dietro solo il rimborso delle spese o con consegna a mano a Veronafil.

Fammi sapere.

Per quelli nuovi si possono ancora trovare direttamente dal vaticano al facciale. Altrimenti aspetta un po' che i prezzi scendano e prendili sulla baia.

Ciao a tutti :)

Mia sorella vorrebbe reperire le emissioni filateliche emesse durante la fase di sede vacante. Qualcuno di voi sa dove si possono trovare a Roma? spero che per i francobolli non vi sia quella brutta pratica presente in numismatica che rende difficile reperire le emissioni del vaticano se non di "seconda mano"... e che sia semplice (ed economica) acquisire questa testimonianza storica.

Grazie in anticipo Alfredo