Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo venia, non vorrei approfittare eccessivamente della vostra gentilezza e competenza... ma sembra proprio che io ancora non sia in grado di farmi un'idea verosimile sullo stato di conservazione delle monete, non essendo un numismatico.

Mi chiedevo se qualcuno mi saprebbe indicare lo stato di conservazione di questa (con ulteriore orribile scansione) tenendo presente che l'originale è decisamente più chiara, argentea e brillante.

E' possibile anche sapere un suo eventuale valore?

Grazie a tutti!

post-2549-1144776382_thumb.jpg

Inviato

E' un pò liscia ma non male io direi MB/BB, il valore non sò.

Inviato

Direi MB/qBB

Inviato

Direi MB o poco più, valore di mercato circa una dozzina di €.

Inviato

Concordo anch’io.Siamo intorno al MB.

Conservazione bassa per il tipo di moneta.Si può trovare facilmente in migliori condizioni.

Inviato

Anche per me siamo sul MB

15-18 euro Mercatini ed Ebay

20-25 Negozi

Inviato (modificato)

Conservazione MB.

Come valore, dico anch'io sui 12 euro; se dovessi comprarlo per tenerlo nella mia collezione, di più non spenderei, anche perchè come dice Dimitrios si trovano con facilità pezzi in conservazione migliore.

Modificato da rosarioma778

• 7 mesi dopo...
Inviato

per evitare di aprirne una nuova, ho preferito riesumare questa qui.

potreste darmi un parere sulla bontà di questo scudo 1870?

grazie

SCUDO 1870 M

Inviato

Direi non ci siano dubbi di non autenticità, visto anche che parliamo di una annata comune. la conservazione è medio-bassa ma non disastrosa, direi sul qBB. Valore una quindicina di Euro.

Inviato (modificato)

Questo ultimo Scudo mi pare in conservazione migliore del precedente (circa un grado in piu')

In base alla foto mi sembra autentico , 15/18 euro su ebay , 20/25 euro nei mercatini e in negozio

Modificato da piergi00

Inviato

il problema è che il contorno non mi convince affatto....

i tre "fert" non sono allineati: uno è posto al centro, uno in alto e l'altro in basso.... e le tre stellette sono tutte diverse!

cercherò di postare una foto...

grazie per l'aiuto cmq

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.