scacchi Inviato 11 Marzo, 2013 #1 Inviato 11 Marzo, 2013 salve sabato nella visita del museo di nocera umbra ho potuto vedere questa moneta mi scuso per le immagini di bassa qualità Cita Awards
odjob Inviato 11 Marzo, 2013 #2 Inviato 11 Marzo, 2013 Dovrebbe essere presente nella collezione Curti uno simile che verrà dispersa nelle prossime ore dalla casa d'aste Kunker --odjob Cita
Arka Inviato 11 Marzo, 2013 #3 Inviato 11 Marzo, 2013 E' il n. 2251, ma Lamberto dovrebbe stare tra le ''monete medievali''. Non vorrei che i curatori di quella sezione pensassero che gli rubiamo i clienti... :D Comunque moneta interessante. Arka Cita
giollo2 Inviato 11 Marzo, 2013 #4 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Grazie Scacchi. La giusta collocazione sarebbe fra le papali: ci sono 3 o 4 discussioni sugli Antiquiores, purtroppo sprofondate nelle ultime pagine. Modificato 11 Marzo, 2013 da giollo2 Cita
scacchi Inviato 11 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2013 decidete se spostare la discussione aggiungo alcune piccole informazioni la moneta in questione è venuta alla luce durante gli scavi dell'area archeologica "villa romana" località zingaretti e attesta l'ultima fase vitale dell'areatale zona indagata dal 1999 è tuttora in fase di studio presenta una villa romana con impianto termale sopra la quale è stata costruita una chiesa a tre absidi in epoca longobarda presenti anche numerosi reperti numismatici ostrogoti in fase di studio che documentano la frequentazione del luogo durate la guerra greco-gotica terminata in questa zona con la battaglia della vicina gualdo tadino 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..