oedema Inviato 11 Marzo, 2013 #1 Inviato 11 Marzo, 2013 Anche se la moneta scannerizzata non è ben definita, vi chiedo di esaminarla e di darmi informazioni ed i vostri pareri. Peso gr.2,5 – Diametro mm.1,9 Grazie. Amedeo Cita
fedafa Inviato 11 Marzo, 2013 #2 Inviato 11 Marzo, 2013 Cavallo chiaramente ribattuto su un precedente cavallo a noem di Carlo VIII, zecca dell'Aquila o Chieti. Mi pare di leggere il CIVITAS a conferma della mia ipotesi. Della nuova impronta si riesce a distinguere a malapena il busto radiato a sx del re e parte della legenda ...VS ...E... (FERRANDVS o FEDERICVS???) Ti allego un'immagine di cosa leggo al D/. 1 Cita
oedema Inviato 11 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2013 Che velocità!. Veramente tanti complimenti. Questo cavallo dovrebbe, in ogni caso, essere attribuito alla zecca dell'Aquila?. Ma l'aquiletta non è visibile. Cosa utilizzi per sovrascivere? Photoshop? Ciao Cita
fedafa Inviato 11 Marzo, 2013 #4 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Che velocità!. Veramente tanti complimenti. Questo cavallo dovrebbe, in ogni caso, essere attribuito alla zecca dell'Aquila?. Ma l'aquiletta non è visibile. Cosa utilizzi per sovrascivere? Photoshop? Ciao Diciamo che non essendoci il simbolo dell'aquila si opta a considerarli ribattuti nella zecca di Napoli... Per sovrascrivere ho utilizzato il semplice Paint che si trova sul PC. Grazie a te per aver postato questi cavalli. Modificato 11 Marzo, 2013 da fedafa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..