Vittorio Luisetto Posted March 12, 2013 Share #1 Posted March 12, 2013 Sapete dirmi che moneta e'??? Ha un valore?? Il diametro e' circa 1 cm, spessore mezzo mm credo.. Grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vanadio Posted March 12, 2013 Share #2 Posted March 12, 2013 purtroppo non si legge niente.. prova a mandare una foto più nitida o a photoshoppare questa al fine di rendere più visibili le legende sul bordo.. cmq sia sì, a naso mi sembra buona e se lo è dovrebbe essere una moneta della repubblica di firenze, credo di epoca tarda (XV- inizi XVI secolo). non è un fiorino cmq, come fiorino se non erro vengono designate solamente le monete d'oro della repubblica di firenze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 12, 2013 Share #3 Posted March 12, 2013 servirebbe v edere anche l'altro lato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted March 12, 2013 Share #4 Posted March 12, 2013 (edited) potrebbe essere un quattrino in mistura tipo questo... http://www.mcsearch.info/record.html?id=154588 Edited March 12, 2013 by apuliensis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vittorio Luisetto Posted March 13, 2013 Author Share #5 Posted March 13, 2013 Purtroppo la moneta e molto rovinata... Sulla seconda faccia non si vede quasi niente... Ma può avere un valore?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 13, 2013 Share #6 Posted March 13, 2013 (edited) in queste condizioni , anche se fosse vero...... non ha valore commerciale.apprezzabile......... ovviamente resterebbe quello storico.. :pardon: Edited March 13, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts