Vittorio Luisetto Inviato 12 Marzo, 2013 #1 Inviato 12 Marzo, 2013 Sapete dirmi che moneta e'??? Ha un valore?? Il diametro e' circa 1 cm, spessore mezzo mm credo.. Grazie... Cita
vanadio Inviato 12 Marzo, 2013 #2 Inviato 12 Marzo, 2013 purtroppo non si legge niente.. prova a mandare una foto più nitida o a photoshoppare questa al fine di rendere più visibili le legende sul bordo.. cmq sia sì, a naso mi sembra buona e se lo è dovrebbe essere una moneta della repubblica di firenze, credo di epoca tarda (XV- inizi XVI secolo). non è un fiorino cmq, come fiorino se non erro vengono designate solamente le monete d'oro della repubblica di firenze. Cita
karnescim Inviato 12 Marzo, 2013 #3 Inviato 12 Marzo, 2013 servirebbe v edere anche l'altro lato Cita
apuliensis Inviato 12 Marzo, 2013 #4 Inviato 12 Marzo, 2013 (modificato) potrebbe essere un quattrino in mistura tipo questo... http://www.mcsearch.info/record.html?id=154588 Modificato 12 Marzo, 2013 da apuliensis Cita
Vittorio Luisetto Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 13 Marzo, 2013 Purtroppo la moneta e molto rovinata... Sulla seconda faccia non si vede quasi niente... Ma può avere un valore?? Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2013 #6 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) in queste condizioni , anche se fosse vero...... non ha valore commerciale.apprezzabile......... ovviamente resterebbe quello storico.. :pardon: Modificato 13 Marzo, 2013 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..