Sim 75 Posted March 13, 2013 Share #1 Posted March 13, 2013 (edited) ciao a tutti, qualche giorno fa vedo questa asta, descrizione minima è indicato solo "ITALIE 5 CENTISIMI 1861" e la foto è questa.. prezzo di partenza 1 euro.. sono indeciso, le foto sono pessime, si vede male ma ha qualcosa di particolare .. alla fine l'asta scade e faccio l'offerta, sparo.. 15 euro... alla fine presa per 2.75 con spedizione in prioritaria dalla francia... dopo 3 giorni arriva ed è questa... beh, non è eccellente ma che dire.. pur sempre un R2.. ciao Edited March 13, 2013 by Sim 75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danielucci Posted March 13, 2013 Share #2 Posted March 13, 2013 Bel colpo ad ottimo prezzo, l'avrei presa anche io... :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azaad Posted March 13, 2013 Supporter Share #3 Posted March 13, 2013 ma come hai fatto a vedere la B nella foto dell'inserzione :o ottimo colpo, ma soprattutto ottimo occhio ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thetime Posted March 13, 2013 Share #4 Posted March 13, 2013 mamma mia che occhio, complimenti davvero!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tm_NPZ Posted March 13, 2013 Share #5 Posted March 13, 2013 Ottimo acquisto! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodiano Posted March 13, 2013 Share #6 Posted March 13, 2013 sei 1 grande.... per 3 euri... ottimo colpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flakin Posted March 13, 2013 Share #7 Posted March 13, 2013 bravo la mia non e meglio e lo pagata in confronto a te un esagerazione! :good: saluti Flak! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
defa92 Posted March 13, 2013 Share #8 Posted March 13, 2013 è pure senza firma dell'incisore? tu che la hai in mano riesci a vedere se è a causa dell'usura o si tratta della variante? se cosi fosse mi pare che il colpo sia ancora piu grosso :D complimenti cmq!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ray-ban Posted March 13, 2013 Share #9 Posted March 13, 2013 Stessa cosa accaduta a me 2 anni fa su ebay.de Non se l'è filata nessuno e l'ho portata a casa sui 15 euro, non ricordo esattamente, dovrei controllare. Le foto facevano schifo, mi è arrivato un bellissimo BB tutto leggibile e senza particolari difetti. Anche la tua, grandissimo acquisto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted March 14, 2013 Share #10 Posted March 14, 2013 ma come hai fatto a vedere la B nella foto dell'inserzione :o ottimo colpo, ma soprattutto ottimo occhio ;-) Dai, non dirmi che hai visto la B nella prima foto perché altrimenti ti faccio diventare tesi di laurea! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Cagnara Posted March 14, 2013 Share #11 Posted March 14, 2013 Complimenti per l' occhio... questa moneta e' sempre molto ricercata e, di solito,spunta prezzi di tutto rispetto anche in basse conservazioni!E poi questa ha un bel rovescio!Per me MB/MB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acqvavitus Posted March 14, 2013 Share #12 Posted March 14, 2013 @Luca Vezzaro: Dai, non dirmi che hai visto la B nella prima foto perché altrimenti ti faccio diventare tesi di laurea! :-). Bè, io la B la riesco a distinguere abbastanza nella prima foto. Anche se abbastanza usurata è sempre una moneta abbastanza rara e prezzo pagato davvero eccezionale. Sicuramente il venditore non si sarà reso conto e poche persone l'avranno tenuta sott'occhio, altrimenti a quel prezzo non sarebbe andata via. @@Sim 75 sei stato molto fortunato, bravo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted March 14, 2013 Share #13 Posted March 14, 2013 Complimenti. io nella prima foto non la vedevo, nonostante il mio oculista mi faccia la ola davanti alla tavola ottotipica. :rofl: ottimo acquisto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 14, 2013 Share #14 Posted March 14, 2013 Complimenti, bel colpo! Anche se la conservazione non è delle migliori, per quel prezzo hai fatto proprio un affarone! Ciao, Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea imperatore Posted March 14, 2013 Share #15 Posted March 14, 2013 Ottimo colpo nonostante la bassa conservazione!Noto delle abrasioni sotto il collo del re quindi, da foto, non saprei dire se e' senza la firma dell' incisore o e' stata menomessa...occorrerebbe vederla in mano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Num.e.fil.cal. Posted March 17, 2013 Share #16 Posted March 17, 2013 Bel colpo, azzarderei Che c..lo! Per tua fortuna, nonostante le abrasioni credo che la firma non c'è mai stata, credo che se avessero provato a levarla, si sarebbe cancellato, non del tutto anche la "A" di "italia", la parte più inferiore del collo, e la maggior parte le bordo inferiore, che non mi sembra poi così usurato, azzarderei quindi che hai fatto un colpo Doppio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Sim 75 Posted March 17, 2013 Author Share #17 Posted March 17, 2013 avendola in mano non sembra ci sia la firma, ma probabilmente si è consumata... ma allora se fosse veramente senza la firma potrebbe valere di più? sui cataloghi (ne ho uno del 2002) la riporta con la stessa rarità ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 18, 2013 Share #18 Posted March 18, 2013 Direi che è un po più ricercata quella senza firma :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts