massi75rn Inviato 13 Marzo, 2013 #1 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) ciao amici,voglio condividere con voi questa felicita',finalmente dopo tanto tempo ho avuto l'opportunita' di acquistare,aggiudicandomelo a inasta n.48 per 35 euro piu' diritti, il denario della decima legione.e' stato un colpo di fortuna perche' mia moglie visto che e' in stato interessante,mi ha tagliato i fondi e non avrei messo ahime',un euro in piu'!ringrazio illy per la dritta,e aggiungo solo un osservazione,le foto dei lotti di inasta nel loro sito effettivamente non sono il massimo e non rendono bene l'idea,ma la moneta in mano e' un altra cosa.ciao http://tinypic.com/view.php?pic=8z2t5u&s=6 http://i47.tinypic.com/2i1bb.jpg Modificato 13 Marzo, 2013 da massi75rn 1 Cita
palpi62 Inviato 13 Marzo, 2013 Supporter #2 Inviato 13 Marzo, 2013 Complimenti vivissimi, questo è proprio un colpo di C...., ogni tanto ci vuole 2 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 13 Marzo, 2013 #3 Inviato 13 Marzo, 2013 complimenti, molto bella, ben presa per quella cifra 1 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 13 Marzo, 2013 #4 Inviato 13 Marzo, 2013 Sono contento per te, è una moneta importante, che fu usata, pensa, per pagare uno dei fedelissimi di Cesare... Anche io sono orgoglioso della mia, ma l'ho pagata tre volte tanto! Non dimentichiamoci: felicitazioni per il pargolo in arrivo 1 Cita
Illyricum65 Inviato 13 Marzo, 2013 #5 Inviato 13 Marzo, 2013 Ciao, ringrazio illy per la dritta di niente! e aggiungo solo un osservazione,le foto dei lotti di inasta nel loro sito effettivamente non sono il massimo e non rendono bene l'idea,ma la moneta in mano e' un altra cosa. Si, le foto su Inasta non sono di qualità altissima. La moneta però è buona... ha anche un test dei monetieri (a forma di C) sopra il becco dell'aquila al dritto. Fatto abbastanza comune per il tipo ma a me piacciono questi dettagli che aggiungono ancora un pizzico di storia alla moneta. mia moglie... e' in stato interessante Complimenti e auguri!!! Ciao Illyricum :) Cita
g.aulisio Inviato 14 Marzo, 2013 #6 Inviato 14 Marzo, 2013 (modificato) Non vorrei fare il guastafeste, ma a me sembra la XX (o forse la XXI). In ogni caso, quale che sia il numero della legione, rapporto qualità prezzo eccellente. Complimenti. PS E ovviamente auguri :) Modificato 14 Marzo, 2013 da g.aulisio Cita Awards
massi75rn Inviato 14 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 14 Marzo, 2013 (modificato) ciao giorgio,grazie per l'osservazione,avevo gia' visto grossolanamente la moneta con la lente,ma poi mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a verificare riguardando bene sotto una forte luce,inclinando il denario in piu' angolazioni per cercare segni di usura o debolezze di conio.mi sembra apposto,le foto possono ingannare,piuttosto ho rifatto degli scatti per la moneta di ariminum,te li mando via mail.ciao! Modificato 14 Marzo, 2013 da massi75rn Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..