Jump to content
IGNORED

AIUTO 20 lire cappelloni(vera?)

Recommended Posts

peso=2o

diametro=3.5 contorno rigato è molto grande e pesante in mano asesso metto le foto sotto il cappellone si legge romagnoli ma sembrano 2 ii finali cioè romagnoii

post-34606-0-68698500-1363257295_thumb.j

puoi inserire anche la foto del rovescio? il dritto non mi da una buona impressione

Edited by lindap

Awards

innanzitutto il bordo, che se noti tra il tuo e la foto che ho inserito, c'è una bella differenza

il segno zecca e L. 20 sono diversi

l'orecchio del re

le lettere MCXVIII sono diverse

Awards

questo è il dettaglio di romagnoli e motti di un originale

se guardi, vicino alla firma incisore si vede anche il bordo che nel tuo sembra mancare

post-26448-0-11795000-1363258664_thumb.p

Edited by lindap

Awards

si si x carità rispetto la vostra opinione. mi sembrava fatta benissimo infatti ho postato altre foto cn altra luce. a me era stato detto k x essere originale oltre al peso e al bordo si doveva analizzare la l di romagnoli. e la l doveva essere allungata quasi come una i.........lindap grazie comunque x il consulto

Mi associo agli altri pareri , reputo falsa la moneta per i seguenti motivi :

- mancanza di bordo

- " fusione " dell'estremità alta della verga littoria con il bordo della moneta ( allego un'immagine per rendere l'idea )

ivzp5u.png

- differenza al livello della data MCMXXVIII ; nell'originale la M ha una parte della gamba mancante , nella tua , la gamba si vede per intero .

Spero d'esserti stato d'aiuto .

Edited by ilcollezionista90

Mi associo agli altri pareri , reputo falsa la moneta per i seguenti motivi :

- mancanza di bordo

- " fusione " dell'estremità alta della verga littoria con il bordo della moneta

- differenza al livello della data MCMXXVIII ; nell'originale la M ha una parte della gamba mancante , nella tua , la gamba si vede per intero .

Spero d'esserti stato d'aiuto .

Inoltre se posso permettermi c'è qualche differenza in qualche lettera al dritto... :mega_shok:

Awards