Moontear Posted April 12, 2006 Share #1 Posted April 12, 2006 Dopo aver scoperto , grazie a Voi , che le mie monete d'oro non son rarità vorrei chiedervi se possono aver un'qualche interesse le monete recenti dell' ex Russia e della Cina. In particolare vorrei sapere se può essere di qualche valore una moneta da 50 "nonsocosa" (non conosco il russo e non so quali siano i sottovalori del rublo ) del 1897 con lo stemma dei Romanov da un lato ed il profilo dello zar Alessandro (credo) dall'altro . Abbiate pazienza ;-) Ancora grazie Moontear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
max65 Posted April 12, 2006 Share #2 Posted April 12, 2006 (edited) Ciao Moontear, benvenuto sul forum.Qui sotto c'è una foto della tua moneta,credo che sia quella che descrivi.Il valore è scarso,pochi euro, una cinquantina se è fior di conio,altrimenti 5 - 15 in altre conservazioni inferiori.Si tratta di 50 copechi. Saluti da Max65 ;) Edited April 12, 2006 by max65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted April 12, 2006 Share #3 Posted April 12, 2006 Spero che la tua moneta da 50 Copechi del 1897 sia messa un pochino meglio di quella in foto :) . Comunque, dal 1894 al 1917, lo zar è stato Nicola II Romanov. Per ciò che riguarda le monete cinesi, quelle in circolazione valgono il facciale (hanno tirature mostruose!), mentre quelle precedenti alla rivoluzione comunista sono spesso dei falsi realizzati in Cina nel 1946. Comunque, se riesci, postane le fotografie. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
set2hd Posted April 13, 2006 Share #4 Posted April 13, 2006 ciao scusa max ma cos'è quel foro e quella specie di "materiale aggiunto" giusto sulla testa? ciao set2hd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moontear Posted April 13, 2006 Author Share #5 Posted April 13, 2006 Grazie per l'aiuto La mia moneta è molto meno sinistrata ma non un fior di conio... Vorrà dire che la conserverò come ricordo di "fasti imperiali" che non torneran mai più... Peccato per le monete russe , ne ho pò... compresa una serie di 9 fior di di conio con annessa una "medaglia" (?) quadrata del ministrero delle finanze che completa il foglietto mai estratte dalla "confezione" sono del 1989 A questo punto presumo che anche le monete e le banconote dell'ex Yugoslavia non valgan un bel nulla ;-) Felice giornata a voi tutti :-D Moon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted April 13, 2006 Share #6 Posted April 13, 2006 A questo punto presumo che anche le monete e le banconote dell'ex Yugoslavia non valgan un bel nulla ;-) 115360[/snapback] Dipende, se sono recenti (penso alle banconote inflazionate con altissimo valore facciale) valgono veramente poco, ma se risalgono a prima della seconda guerra mondiale potrebbe esserci qualcosa di interessante ;) ciao e benvenuto :) petronius B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmon Posted April 15, 2006 Share #7 Posted April 15, 2006 Comunque, dal 1894 al 1917, lo zar è stato Nicola II Romanov. 115216[/snapback] Ha ragione Marco, lo zar è Nicola II, che puoi vedere nel marengo qui sotto. Il profilo è lo stesso della foto postata da Max. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmon Posted April 15, 2006 Share #8 Posted April 15, 2006 Comunque, dal 1894 al 1917, lo zar è stato Nicola II Romanov. 115216[/snapback] Ha ragione Marco, lo zar è Nicola II, che puoi vedere nel marengo qui sotto. Il profilo è lo stesso della foto postata da Max. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts