alexdv77 Inviato 19 Marzo, 2013 Autore #28 Inviato 19 Marzo, 2013 Ecco amici per adesso questi sono fra i pezzi napoletani a cui, per vari motivi sono piu' affezionato. Un saluto Cita
francesco77 Inviato 20 Marzo, 2013 #29 Inviato 20 Marzo, 2013 Ecco amici per adesso questi sono fra i pezzi napoletani a cui, per vari motivi sono piu' affezionato. Un saluto Belle monete! Complimenti! A mio parere i 6 ducati puoi toglierli dalle perizie, è inutile tenerli intrappolati. Il tarì di Carlo II ha per dritto la parte con lo stemma, la scena del globo terrestre è il rovescio http://www.ilportaledelsud.org/monete_carlo_II.htm http://www.ilportaledelsud.org/dritto-rovescio.htm , è un 1687 per caso? Cita
francesco77 Inviato 20 Marzo, 2013 #30 Inviato 20 Marzo, 2013 Buonasera a tutti. Ecco alcune foto di delle mie monete. Vi premetto una cosa, mi piace, quando le mie umili finanze me lo permetto, comprare anche qualche dipinto e, a prescindere dall'autore e dal soggetto, la cosa fondamentale e' che il dipinto mi deve piacere... ecco, per le monete io applico lo stesso criterio. Tendenzialmente tutti cerchiamo la moneta nel miglior stato di conservazione, ma a volte qualche moneta l'ho scelta anche se, non in ottimo stato, mi ha trasmesso qualcosa solo prendendola fra le dita... Cmq, bando alle chiacchiere... Inizio dal Gigliato di Roberto d'Angio' a parer mio in buono stato di conservazione.... Il gigliato è proprio bello! Notevole la freschezza di metallo. Cita
alexdv77 Inviato 20 Marzo, 2013 Autore #31 Inviato 20 Marzo, 2013 Belle monete! Complimenti! A mio parere i 6 ducati puoi toglierli dalle perizie, è inutile tenerli intrappolati. Il tarì di Carlo II ha per dritto la parte con lo stemma, la scena del globo terrestre è il rovescio http://www.ilportaledelsud.org/monete_carlo_II.htm http://www.ilportaledelsud.org/dritto-rovescio.htm , è un 1687 per caso? francesco, per come lo vedo io, dovrebbe essere un 1685... Cita
francesco77 Inviato 20 Marzo, 2013 #32 Inviato 20 Marzo, 2013 francesco, per come lo vedo io, dovrebbe essere un 1685... Ok! Potrebbe essere 1685, mi sbagliavo forse sul 7. Puoi però postare una foto scattata obliqua per veder meglio la data? Grazie Cita
Layer1986 Inviato 20 Marzo, 2013 #33 Inviato 20 Marzo, 2013 per me è un 1685 secondo tipo 1 Cita Awards
alexdv77 Inviato 20 Marzo, 2013 Autore #34 Inviato 20 Marzo, 2013 dovrebbe essere 1685, meglio di questo, non riesco a fare... scusatemi Cita
alexdv77 Inviato 20 Marzo, 2013 Autore #35 Inviato 20 Marzo, 2013 Ed infine, ecco l'ultima arrivata... erano 2 anni che la cercavo.... 1 Cita
Sanni Inviato 20 Marzo, 2013 #36 Inviato 20 Marzo, 2013 (modificato) Ed infine, ecco l'ultima arrivata... erano 2 anni che la cercavo.... Raro 15 grana 1648 ... meraviglia! :clapping: MIR 281/1 P/R 1 Complimenti Modificato 20 Marzo, 2013 da Sanni Cita
francesco77 Inviato 20 Marzo, 2013 #37 Inviato 20 Marzo, 2013 Ed infine, ecco l'ultima arrivata... erano 2 anni che la cercavo.... Peccato per il tuo pezzo caro Alessandro, penso che non è possibile intravedere il simbolo del coniatore sotto il braccio di San Gennaro, mi riferisco ad uno simile a questo postato. Mica per caso lo riusciresti a vedere nel tuo? :help: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 20 Marzo, 2013 #38 Inviato 20 Marzo, 2013 Complimenti Alessandro belle monete in particolare il gigliato è davvero molto bello Cita
francesco77 Inviato 21 Marzo, 2013 #39 Inviato 21 Marzo, 2013 Complimenti Alessandro belle monete in particolare il gigliato è davvero molto bello A Fabrì, ma sto a vedè che ultimamente stai apprezzando molto la monetazione medievale e rinascimentale, ma non è che tra un po' diventi un estimatore e collezionista medievalista? :clapping: :good: Cita
alexdv77 Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #40 Inviato 21 Marzo, 2013 Grazie a tutti per i complimenti, sono lusingato... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Marzo, 2013 #41 Inviato 21 Marzo, 2013 A Fabrì, ma sto a vedè che ultimamente stai apprezzando molto la monetazione medievale e rinascimentale, ma non è che tra un po' diventi un estimatore e collezionista medievalista? :clapping: :good: Sto vendendo tutto apposta... ;) Cita
alexdv77 Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #42 Inviato 21 Marzo, 2013 Sto vendendo tutto apposta... ;) Avendo il littore come simbolo, presumo ci sia una propensione per le monete del regno... se così fosse, e stessi vendendo qualcosa... tienimi presente... Alessandro Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Marzo, 2013 #43 Inviato 21 Marzo, 2013 Avendo il littore come simbolo, presumo ci sia una propensione per le monete del regno... se così fosse, e stessi vendendo qualcosa... tienimi presente... Alessandro no, vorrei dedicarmi al periodo medioevale e rinascimentale della zecca partenopea. il regno, seppur bello, non mi intriga più Un saluto 1 Cita
francesco77 Inviato 21 Marzo, 2013 #44 Inviato 21 Marzo, 2013 no, vorrei dedicarmi al periodo medioevale e rinascimentale della zecca partenopea. il regno, seppur bello, non mi intriga più Un saluto E per forza! Seppur artisticamente valide, alla fine son tutte uguali. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Marzo, 2013 #45 Inviato 21 Marzo, 2013 (modificato) E per forza! Seppur artisticamente valide, alla fine son tutte uguali. E meno male che faccio solo tipologia!!! ;) ... è pur vero però che un littore con una patina come quella che ho nell'avatar, devi nuotà pè trovallo! :D Modificato 21 Marzo, 2013 da fabrizio.gla Cita
BiondoFlavio82 Inviato 21 Marzo, 2013 #46 Inviato 21 Marzo, 2013 (modificato) E meno male che faccio solo tipologia!!! ;) ... è pur vero però che un littore con una patina come quella che ho nell'avatar, devi nuotà pè trovallo! :D Ciao Fabrizio, considerando la qualità delle tue monete spero tu abbia scelto come sistema di vendita il pubblico incanto... (a mio giudizio la forma di vendita che più valorizza le monete di qualità). Ma quindi hai deciso di liberarti in blocco del Regno? (eventualmente, in un MP, sarei ben lieto di conoscere l'asta dove appariranno...) Modificato 21 Marzo, 2013 da BiondoFlavio82 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..