numismaticadott Inviato 16 Marzo, 2013 #26 Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) Un posto davvero meraviglioso, il paradiso dei numismatici :)! Già m'immagino, starsene li, in un luogo del genere, a osservare monete o leggere libri sulle monete... bé beato te! :blum: Dario Modificato 16 Marzo, 2013 da numismaticadott Cita
Ianva Inviato 16 Marzo, 2013 #27 Inviato 16 Marzo, 2013 Nessuno da esattamente quante ce ne sono? Vengo io a contarle, se vogliono :) Cita
skubydu Inviato 16 Marzo, 2013 #28 Inviato 16 Marzo, 2013 225.000 monete tra greche e romane ..... Spettacolare!!!! (ti invidio tantissimo!!! :-) grazie per le immagini ciao skuby Cita
g.aulisio Inviato 16 Marzo, 2013 Autore #29 Inviato 16 Marzo, 2013 @g.aulisio un Hirsch 1914?? potresti essere piu' preciso?? Dovrebbe essere il catalogo di un asta Hirsch del 1914. Cita Awards
jagd Inviato 16 Marzo, 2013 #30 Inviato 16 Marzo, 2013 uno vecchio amico,"plombier" di mestiere,a lavorato tanti mesi li,per fare l'impianto del scalda imbiente "chauffage centrale ".......mi a anche raccontato una volta,scavando i muri delle cantine,per passare tubi,avevano messo a giorno un compartimento secrete dove che erano arme e documenti del epoqua nazista pendente l'occupazione del 44....peccatto,si era oggi,li avro domandato una piccola lampata di mane ne quelli tireti....... :lol: .....giusto per aver un idea di la qualita delle monete.......... :lol: .....chi sono anche matrice che anno servito a battere monete piu o meno anziane........un bel posto di memoria de le generazione passate dal antiquita fine a oggi.......con tutte variante possibile e inimaginabile........molte monete antiche provengono di tesori scoperti a tutte epoque,collezione private di perssonalita,monete ripportate da diversse occupazione di colonie...etc etc etc.........paradiso per noi.. :lol: :lol: 1 Cita
rokydum Inviato 6 Aprile, 2013 #31 Inviato 6 Aprile, 2013 organizziamo un furto del secolo ??? :pleasantry: Cita
R.E.IN.SENA Inviato 6 Aprile, 2013 #32 Inviato 6 Aprile, 2013 Bellissimo luogo, da restare a bocca aperta! Ti invidio, ma ti ringrazio tantissimo per avermi fatto vedere qualcosa che nemmeno sospettavo esistesse. Bello anche il titolo, lo avevo scambiato per ''paese dei baiocchi '' e non ''...baLocchi'' ma e' uguale :) re Cita
Jack Sully Inviato 7 Aprile, 2013 #33 Inviato 7 Aprile, 2013 Davvero bellissimo! :) Scusate, ma sapete se un luogo simile c'è anche in italia?? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Aprile, 2013 #34 Inviato 7 Aprile, 2013 Davvero bellissimo! :) Scusate, ma sapete se un luogo simile c'è anche in italia?? Il luogo privato, non aperto al pubblico, che più gli si avvicina penso di poter dire che è il BAV, la Biblioteca Vaticana, dove ha sede anche il Medagliere Vaticano. Posto inaccessibile ai più ma non impossibile da visitare, le porte di aprono solo per stretti motivi di studio e su presentazione. Entrare li per me è un sogno che forse che non potrò realizzare mai...ma non è detto...visto che le Missioni Impossibili sono il mio pane quotidiano, chissà che prima o poi non riesca ad entrarci...Giò :D Cita Awards
Jack Sully Inviato 7 Aprile, 2013 #35 Inviato 7 Aprile, 2013 Il luogo privato, non aperto al pubblico, che più gli si avvicina penso di poter dire che è il BAV, la Biblioteca Vaticana, dove ha sede anche il Medagliere Vaticano. Posto inaccessibile ai più ma non impossibile da visitare, le porte di aprono solo per stretti motivi di studio e su presentazione. Entrare li per me è un sogno che forse che non potrò realizzare mai...ma non è detto...visto che le Missioni Impossibili sono il mio pane quotidiano, chissà che prima o poi non riesca ad entrarci...Giò :D Grazie mille Giovanna! :) E sapresti dirmi, indicativamente, quante monete contiene? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Aprile, 2013 #36 Inviato 7 Aprile, 2013 Grazie mille Giovanna! :) E sapresti dirmi, indicativamente, quante monete contiene? In effetti no, ci sono medaglie anche oltre alle monete e sicuramente sono tantissime, ma posso chiederlo al Prof. Ginocchi la prossima volta che lo vedo. Intanto guarda sul loro sito se trovi qualche notizia, ciao http://opac.vatlib.it/iguana/www.main.cls?sUrl=homeMED 1 Cita Awards
Jack Sully Inviato 7 Aprile, 2013 #37 Inviato 7 Aprile, 2013 In effetti no, ci sono medaglie anche oltre alle monete e sicuramente sono tantissime, ma posso chiederlo al Prof. Ginocchi la prossima volta che lo vedo. Intanto guarda sul loro sito se trovi qualche notizia, ciao http://opac.vatlib.it/iguana/www.main.cls?sUrl=homeMED Grazie mille Giovanna! :) Speriamo che con l'università, magari per la tesi di laurea, in futuro, possa ottenere una sorta di pass! :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Aprile, 2013 #38 Inviato 7 Aprile, 2013 Grazie mille Giovanna! :) Speriamo che con l'università, magari per la tesi di laurea, in futuro, possa ottenere una sorta di pass! :) Penso di si, con la presentazione di un Professore credo che tu riuscirai ad entrare per poter fare le tue ricerche. Ciao Cita Awards
BartoloM Inviato 9 Aprile, 2013 #39 Inviato 9 Aprile, 2013 Oddiooo :) C'hai fatto un grandissimo regalo a condividere foto di un posto così bello... Mi sgorga invidia da tutti i pori :D Grazie mille. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..