Mirko Posted April 13, 2006 Share #1 Posted April 13, 2006 Qualcuno di voi gioca a go? Eventualmente potremo incontrarci virtualmente per fare qualche partita, io sono un po' scarsino... 22k :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted April 13, 2006 Share #2 Posted April 13, 2006 Io gioco a Go..anche se giocare e' una parola grossa... Sul palmare sovente faccio delle partite ma i risultati sono catastrofici... Ho scoperto il Go dopo aver letto il libro di Shan-Sa, "la giocatrice di Go"...un libro bellisssimo e toccante...La prima pagina sembra una poesia non un testo di prosa... Lo consiglio a tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raistlin Posted April 13, 2006 Share #3 Posted April 13, 2006 Scusate, ma che cosa è "Go"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
15x60 Posted April 13, 2006 Share #4 Posted April 13, 2006 Scusate, ma che cosa è "Go"? 115469[/snapback] Appunto......cos'è?????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted April 13, 2006 Share #5 Posted April 13, 2006 E' un gioco antichissimo di origine cinese che si gioca su di una scacchiera (goban). Lo scopo e' di occupare il maggior numero di interstizioni possibili. E' un gioco di strategia, quasi un campo di battaglia. Alcune leggende lo fanno risalire a circa 4000 anni fa...di certo il primo manuale che ne ne detta le regole e' del 1000 dc circa... Esiste anche una federazione italiana da cui si possono scaricare programmi per diversi sistemi operativi, tutorial per imparare a giocare, regole.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
set2hd Posted April 13, 2006 Share #6 Posted April 13, 2006 ecco questo è il sito della federazione dove potete trovare tutte le informazioni che cercate http://www.figg.org ciao set2hd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted April 14, 2006 Author Share #7 Posted April 14, 2006 Vi assicuro che nonostante le regole siano pochissime (2 o 3) è davvero divertente, assai di più che una partita a scacchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra84_6 Posted April 14, 2006 Share #8 Posted April 14, 2006 Non toccatemi gli scacchi vi prego......a proposito, se a qualcuno piace giocare a scacchi c'è il sito www.scacchisti.it (io sono GrifonedellaNord) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts