latino Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 Buonasera voglio mostrare agli amici del forum questa bella moneta ( a mio parere) non rara ma molto ben conservata, graditi commenti Cita
dabbene Inviato 17 Marzo, 2013 #2 Inviato 17 Marzo, 2013 Ciao, non sono un patito delle conservazioni, certamente in particolare il busto mi sembra veramente splendido, complimenti, vediamo se qualche esperto di questa monetazione ha qualche commento specifico in proposito, Mario Cita
italpen Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 Veramente molto bella e rara a trovarsi in questa conservazione eccezionale. Si vedono sempre sul BB e poche volte cosi belle . Non ha debolezze di conio, anche queste tipiche, e mi sembra abbia anche una bella patina. Complimenti e conservala con cura. Cita
amazing Inviato 17 Marzo, 2013 #4 Inviato 17 Marzo, 2013 Complimenti davvero, bellissima moneta...comune ma di ottima conservazione. S. Cita
latino Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 17 Marzo, 2013 Ciao, non sono un patito delle conservazioni, certamente in particolare il busto mi sembra veramente splendido, complimenti, vediamo se qualche esperto di questa monetazione ha qualche commento specifico in proposito, Mario Ciao,personalmente non sono mai stato amante delle conservazioni impeccabili,perรฒ Ti confido che con il tempo che passa cerco di migliorare la mia collezione,questa era la moneta precedente Saluti Latino ;) Cita
latino Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2013 Osservando attentamente le due monete osservo alcune differenze le lettere della legenda hanno spazi diversi,e poi nella seconda moneta vicino alla data c'รจ un punto,che non c'รจ nell'altra,abbastanza curioso Cita
cippiri76 Inviato 17 Marzo, 2013 #7 Inviato 17 Marzo, 2013 ciao Latino, complimenti hai fatto un bel salto nella conservazione Osservando attentamente le due monete osservo alcune differenze le lettere della legenda hanno spazi diversi,e poi nella seconda moneta vicino alla data c'รจ un punto,che non c'รจ nell'altra,abbastanza curioso ma quante saranno le varianti per i francesconi? Riuscirร qualcuno a censirle tutte? Ho sottomano il Pucci, ho dato un'occhiata abbastanza rapida ma, per me, la prima moneta che hai postato รจ un'ulteriore variante, sia come dritto che come rovescio, ai 15 francesconi censiti con millesimo 1790. Diciamo che il rovescio somiglia al 316 o 318.. la seconda potrebbe essere la 315 (perlomeno il dritto) con il rovescio della 310... i francesconi sono una materia che mi appassiona sempre.. Cita
magellano83 Inviato 18 Marzo, 2013 #8 Inviato 18 Marzo, 2013 bellissimo francescone...si notano i rilievi praticamente perfetti, una delicata patina e i fondi con lustro...io direi che dalle foto si puรฒ tranquillamente valutare almeno SPL/FDC e sono sicuro che in mano รจ migliore come millesimo รจ dato comune vero...perรฒ in questa conservazione รจ difficile trovarli i franceconi per cui tienila stretta che รจ meno comune di quello che pensi...inoltre se fosse una variante ancora non censita sarebbe ancora piรน interessante.. :) Cita
coins Inviato 18 Marzo, 2013 #9 Inviato 18 Marzo, 2013 Ottima conservazione, complimenti, superiore alla media :) Riccardo Cita
numismaticadott Inviato 18 Marzo, 2013 #11 Inviato 18 Marzo, 2013 Moneta davvero molto bella, complimenti! Dario Cita
latino Inviato 18 Marzo, 2013 Autore #12 Inviato 18 Marzo, 2013 ciao Latino, complimenti hai fatto un bel salto nella conservazione ma quante saranno le varianti per i francesconi? Riuscirร qualcuno a censirle tutte? Ho sottomano il Pucci, ho dato un'occhiata abbastanza rapida ma, per me, la prima moneta che hai postato รจ un'ulteriore variante, sia come dritto che come rovescio, ai 15 francesconi censiti con millesimo 1790. Diciamo che il rovescio somiglia al 316 o 318.. la seconda potrebbe essere la 315 (perlomeno il dritto) con il rovescio della 310... i francesconi sono una materia che mi appassiona sempre.. Ciao,hai proprio ragione ma quante mai saranno le varianti....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai giร un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..