Gozzi Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 Salve vorrei cortesemente sapere in che conservazione è la mia moneta. Grazie Stefano Cita Awards
gallo83 Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 la moneta per me è bb+..ha un'usura diffusa ma nessun segnaccio deturpante;ha un colpetto al dritto a ore 2/3 mi sembra. marco 1 Cita Awards
antidoto Inviato 17 Marzo, 2013 #7 Inviato 17 Marzo, 2013 Io vado contro corrente,non capisco come si possa definire qbb,per me minimo è bb+,ma ci sta anche qualcosa di più! Cita
Giankyv Inviato 18 Marzo, 2013 #9 Inviato 18 Marzo, 2013 A mio parere è migliore dei soliti BB che si vedono in giro....insomma a me piace molto. Complimenti ;). Cita
numismaticadott Inviato 18 Marzo, 2013 #10 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) Per me BB+, rilievi nel complesso gradevoli, buono anche il lustro, ma l'usura generale è comunque presente, segno che la moneta ha fatto bene il suo dovere! :D Ciao, Dario Modificato 18 Marzo, 2013 da numismaticadott Cita
renato Inviato 18 Marzo, 2013 #11 Inviato 18 Marzo, 2013 ..io direi che il BB ci può stare....qualche colpetto ai bordi...ma i rilievi sono ancora buoni!! renato Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 19 Marzo, 2013 #13 Inviato 19 Marzo, 2013 Io darei qualcosa in più al BB... comunque la moneta nel complesso non è malvagia, anzi è parecchio graziosa, ha una leggera patina uniforme, ma è usurata da cancellare alcuni dettagli del sovrano e del rovescio in generale, c'è da dire che anche l'usura è uniforme.. Nel complesso, ripeto, bel esemplare! :blum: :hi: Nicola Cita Awards
Gozzi Inviato 19 Marzo, 2013 Autore #14 Inviato 19 Marzo, 2013 Io darei qualcosa in più al BB... comunque la moneta nel complesso non è malvagia, anzi è parecchio graziosa, ha una leggera patina uniforme, ma è usurata da cancellare alcuni dettagli del sovrano e del rovescio in generale, c'è da dire che anche l'usura è uniforme.. Nel complesso, ripeto, bel esemplare! :blum: :hi: Nicola Per vedere la patina e i rilievi un po meglio ho fatto delle nuove foto. Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 19 Marzo, 2013 #16 Inviato 19 Marzo, 2013 Un bel BB a mio parere da queste ultime foto si riesce ad apprezzare meglio la leggera patina che si sta formando sulla moneta! Cita Awards
sagida Inviato 19 Marzo, 2013 #18 Inviato 19 Marzo, 2013 Per me qBB. La moneta è un usurata ma non presenta colpi deturpanti. E' comunque un esemplare gradevole. Cita
takelberto Inviato 19 Marzo, 2013 #19 Inviato 19 Marzo, 2013 il dritto e migliore del rovescio, per me siamo sul BB+ Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 19 Marzo, 2013 #20 Inviato 19 Marzo, 2013 Per vedere la patina e i rilievi un po meglio ho fatto delle nuove foto. Infatti me lo aspettavo, la moneta vista così è decisamente più impreziosita dalla patina :acute: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..