SOROMEED Inviato 20 Marzo, 2013 #2 Inviato 20 Marzo, 2013 (modificato) Mah c'è da dire che è molto usurato, la parte "stanca" è piena di segni... secondo me è semplicemente molto circolato, il resto della moneta è abbastanza ben definito. PS: credo che la sezione più indicata sia quella euro, più che la piazzetta... Modificato 20 Marzo, 2013 da SOROMEED Cita Awards
Emiliano77 Inviato 20 Marzo, 2013 #3 Inviato 20 Marzo, 2013 si credo che sia una moneta che abbia circolato in mani poco gentili, è massacrata :clapping: credo anche io che la sezione giusta sia Euro Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 20 Marzo, 2013 #4 Inviato 20 Marzo, 2013 Direi che ci sia anche un leggero conio stanco può circolare e rovinarsi ma così.. spero proprio di no... Di che anno è? se è recente, potrebbe essere effettivamente un conio stanco.. se è del 2002 concordo con l'usura.. :good: :hi: Nicola Cita Awards
eurolandia1 Inviato 20 Marzo, 2013 #5 Inviato 20 Marzo, 2013 ciao ragazzi dalla mia esperienza e conoscenza su internet, ho letto che una moneta ha circa una vita in circolazione di circa 6/7 anni dopo di chè inizia a deteriorarsi, tutti ovviamente dipente da quanto si usa ... anche se è del 2002 non è detto che circola dal 2002 perchè ne sono state coniate 463 milioni di pezzi e le banche ne avranno ancora in cassaforte nei rotolini ( non possoamo saperelo) per esserne sicuro se è un conio stanco bisogna guardarle da vicino con un microscopio, ma diventerbbe complicato a mio parere dalla foto potrebbe essere un conio stanco, ma potrebbe anche essere una monete falsa fatta con materiale metallico più debole... io ho trovato un monete di € 1 del 2009 in qFDC con conio stanco è ho ancora dei dubbi.... Cita
Passer83 Inviato 21 Marzo, 2013 #6 Inviato 21 Marzo, 2013 Credo che sia un 2 euro che se parlerebbe ne direbbe di cose su come è stato trattato! più di un conio stanco è una moneta stanca di esser maltrattata. Cmq dato che non si vede la data effettivamente se è un 2002 potrebbe essere "normale" tutta quell'usura se usata in modo inappropriato8cadute, sfregature contro la macchina del caffè o cambia monete ecc....) Cita
koguja Inviato 21 Marzo, 2013 #7 Inviato 21 Marzo, 2013 serve anche l'altra faccia per una valutazione corretta Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 #8 Inviato 21 Marzo, 2013 Diciamo che ci serve anche per vedere la data che può darci informazioni importanti.. :blum: Cita Awards
numismaticadott Inviato 23 Marzo, 2013 #9 Inviato 23 Marzo, 2013 Moneta per me semplicemente molto usurata. Saluti, Dario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..