PerUnaLira Inviato 10 Luglio, 2013 #26 Inviato 10 Luglio, 2013 Roma. Certo che le scansioni sono pericolose, da quella la pulitina non si notava. Cita
Gaetano95 Inviato 10 Luglio, 2013 #27 Inviato 10 Luglio, 2013 Sicuramente Roma, lo si capiva anche senza le foto del taglio :) Gaetano Cita
Umbarcano Inviato 10 Luglio, 2013 #28 Inviato 10 Luglio, 2013 Roma. Certo che le scansioni sono pericolose, da quella la pulitina non si notava. Infatti, sono stato fortunato ...mi ero fatto trascinare dalle onde della baia..infatti il prezzo era buono... gli sta bene così impara a magheggiare con lo scanner .. :nono: Cita
gionni980 Inviato 28 Ottobre, 2013 Autore #29 Inviato 28 Ottobre, 2013 Ci ho preso gusto....ripropongo anche questo 10 tornesi :) Pareri sulle foto e sulla moneta sempre ben accetti :) Cita
BiondoFlavio82 Inviato 28 Ottobre, 2013 #30 Inviato 28 Ottobre, 2013 Ci ho preso gusto....ripropongo anche questo 10 tornesi :) Pareri sulle foto e sulla moneta sempre ben accetti :) Potrebbe essere una bella foto, con 6 o 7 tacche di luce in più... :pardon: (nel buio pare comunque di scorgere un 10 tornesi di ottima conservazione) Cita
BiondoFlavio82 Inviato 28 Ottobre, 2013 #31 Inviato 28 Ottobre, 2013 L'ho schiarita un po' ma l'aberrazione è inevitabile. Cita
gionni980 Inviato 28 Ottobre, 2013 Autore #32 Inviato 28 Ottobre, 2013 L'ho schiarita un po' ma l'aberrazione è inevitabile. f9zw.jpg Concordo sul fatto che alcune foto sono un tantino scure :) Hai fatto bene a schiarirla un po' ma effettivamente era più accattivante prima, motivo per il quale non uso mai ritoccare in alcun modo le foto. Cita
BiondoFlavio82 Inviato 28 Ottobre, 2013 #33 Inviato 28 Ottobre, 2013 Concordo sul fatto che alcune foto sono un tantino scure :) Hai fatto bene a schiarirla un po' ma effettivamente era più accattivante prima, motivo per il quale non uso mai ritoccare in alcun modo le foto. La luce andava fornita in fase di scatto allungando il tempo di esposizione... Cita
gionni980 Inviato 28 Ottobre, 2013 Autore #34 Inviato 28 Ottobre, 2013 La luce andava fornita in fase di scatto allungando il tempo di esposizione... Come si fa?? :) Sono ignorantissimo in tema fotografico!! Cita
BiondoFlavio82 Inviato 28 Ottobre, 2013 #35 Inviato 28 Ottobre, 2013 (modificato) Come si fa?? :) Sono ignorantissimo in tema fotografico Se usi una reflex, è sufficiente: impostare priorità diaframma, selezionare una apertura intorno al valore 16, passare in modalità manuale e impostare una lieve sovraesposizione rispetto a quanto consigliato dalla macchina. Con le macchine di oggi il risultato lo vedi subito, quindi se risultasse troppo chiara o troppo scura potresti ripetere immediatamente l'operazione variando il tempo di esposizione (vale a dire: variando il numero di tacche sulla banda tacchettata) Modificato 28 Ottobre, 2013 da BiondoFlavio82 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..