Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 #1 Inviato 21 Marzo, 2013 Oggi sono proprio partito con la pubblicazione di monete.. è tanto tempo che volevo farlo.. Questa è una moneta di Napoleone III Imperatore, Vorrei ulteriori informazioni a riguardo.. ;) Rovescio: Dritto: Cita Awards
karnescim Inviato 21 Marzo, 2013 #3 Inviato 21 Marzo, 2013 può essere una moneta da 2, 5 o 10 centimes del secondo impero, dipende dal diametro che non hai messo, prova a guardare qui http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/cat/FR-13 Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 21 Marzo, 2013 Il diametro è di circa 2,5 cm Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 21 Marzo, 2013 #5 Inviato 21 Marzo, 2013 (modificato) per Me si tratta di 5 cent....ma segui la puntualizzazione di Sergio :D http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/11 Modificato 21 Marzo, 2013 da Rex Siciliae Cita
karnescim Inviato 21 Marzo, 2013 #6 Inviato 21 Marzo, 2013 si sicuramente è una moneta da 5 cent, ora tu con la moneta in mano prova a capire l'anno e il segno di zecca Cita
Rex Siciliae Inviato 21 Marzo, 2013 #7 Inviato 21 Marzo, 2013 si sicuramente è una moneta da 5 cent, ora tu con la moneta in mano prova a capire l'anno e il segno di zecca ...........questo mi sa che e'difficile(dico terribilmente difficilotta) !!!!!! :D :D Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 21 Marzo, 2013 Mi sa proprio che hai ragione, fortunatamente ha casa ho degli occhiali da orologiaio con i quali riesco a vedere tutto, molto meglio che con la lente.. :rofl: Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #9 Inviato 21 Marzo, 2013 Alla fine di tutto questa è una moneta comune giusto?? Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 21 Marzo, 2013 #10 Inviato 21 Marzo, 2013 Mi sa proprio che hai ragione, fortunatamente ha casa ho degli occhiali da orologiaio con i quali riesco a vedere tutto, molto meglio che con la lente.. :rofl: ............spero avrai un po'di fantasia nel leggerla :D Data l'usura sembra difficile decifrare i caratteri sia di zecca che di anno!....(fino al 185.... ci siamo ,poi??) :D Comunque moneta comune. Saluti Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 21 Marzo, 2013 dopo il 5 se ne legge un'altro... per la zecca vedrò domani, che sono ancora scosso per la moneta di prima... quella del 1803 Cita Awards
karnescim Inviato 21 Marzo, 2013 #12 Inviato 21 Marzo, 2013 Mi sa proprio che hai ragione, fortunatamente ha casa ho degli occhiali da orologiaio con i quali riesco a vedere tutto, molto meglio che con la lente.. :rofl: proprio tutto tutto? anche sotto i vestiti?? :pleasantry: :crazy: Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #13 Inviato 21 Marzo, 2013 Diciamo che si ferma al batterio ;) Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 21 Marzo, 2013 #14 Inviato 21 Marzo, 2013 dopo il 5 se ne legge un'altro... per la zecca vedrò domani, che sono ancora scosso per la moneta di prima... quella del 1803 si,penso proprio che ce ne sia un altro di numero dopo(avresti un'inedita)se fosse il contrario! :D Prima di scossarti accertati al 100 % ah ..ciotolaro..... :rofl: Saluti ;) Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #15 Inviato 21 Marzo, 2013 si,penso proprio che ce ne sia un altro di numero dopo(avresti un'inedita)se fosse il contrario! :D Prima di scossarti accertati al 100 % ah ..ciotolaro..... :rofl: Saluti ;) Ci hai quasi azzeccato la realtà è un po diversa, questa non l'ho comprata io l'avevo a casa in un mucchio di monete del regno, dal quale, inserite in un tovagliolo erano divise dalle altre, questa di napoleone, una moneta da 10 tornesi del 1825, questa della famosa data, ed altre due che posterò domani.. Ho scoperto che erano in quella busta da 50 anni... le ho levate da li circa un'anno fa e da allora per capire bene cosa fossero mi sono mosso solo adesso :rolleyes: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..