matteo95 Posted March 23, 2013 Share #1 Posted March 23, 2013 Salve a tutti un mio amico mi ha chiesto di potergli classificare questa moneta , purtroppo io non non conosco affatto questa monetazione ........ se qualcuno fosse così gentile da potermi aiutare peso : 7,2 g circa diametro : 24/26 mm grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
matteo95 Posted March 23, 2013 Author Share #2 Posted March 23, 2013 r Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Tecnorete Posted March 23, 2013 Share #3 Posted March 23, 2013 Ciao, anche io non sono molto esperto, ma posso solo dirti che è un mezzo follis bizantino. Aspetto con te il parere di un utente più bravo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
avgvstvs Posted March 23, 2013 Share #4 Posted March 23, 2013 Non so se consci questa pagina: http://www.catbikes.ch/coinstuff/coins-ric.htm Ci sono parecchi file Excel che possono fare comodo a chi ha dei dubbi come i tuoi e possono essere un buon punto di partenza, in particolare scarica Byzantine coin type: All other large letters e... buona ricerca! ;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo95 Posted March 23, 2013 Author Share #5 Posted March 23, 2013 Non so se consci questa pagina: http://www.catbikes.ch/coinstuff/coins-ric.htm Ci sono parecchi file Excel che possono fare comodo a chi ha dei dubbi come i tuoi e possono essere un buon punto di partenza, in particolare scarica Byzantine coin type: All other large letters e... buona ricerca! ;) grazie , non conoscevo questo sito .... ora mi metto alla ricerca anche se non sarà facile @@Luca Tecnorete grazie ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards