PierluigiRoma Inviato 24 Marzo, 2013 #1 Inviato 24 Marzo, 2013 Io da piccolino collezionavo anche Swatch...ed ora visto che i prezzi sono crollati sto comprando quei pezzi che prima non potevo ma che sono rimasti come sogni nel cassetto!! Cita
Eldorado Inviato 24 Marzo, 2013 #2 Inviato 24 Marzo, 2013 Io collezione anche Fumetti (Disney pre anni 90, Alan Ford e altro), Bella discussione ma andrebbe spostata in Agorà... Ciao Mario Cita Awards
providentiaoptimiprincipis Inviato 24 Marzo, 2013 #3 Inviato 24 Marzo, 2013 Io colleziono anche incisioni e dipinti antichi e quando capita compro anche libri d'epoca Cita
numismaticadott Inviato 25 Marzo, 2013 #5 Inviato 25 Marzo, 2013 (modificato) Discussione davvero molto interessante! ;) Io oltre banconote e monete, colleziono anche francobolli, documenti antichi (Filografia), orologi d'epoca della collezione che facevano in edicola anni fa, riviste di compagnie aeree :D , e per ultimo, bandiere di diversi stati: quando visito un paese nuovo mi compro oltre ai soliti souvenir anche la bandiera (quelle formato piccolo :lol:), perché ogni bandiera tramite i colori e le forme, racconta la storia di quello stato! Dario Modificato 25 Marzo, 2013 da numismaticadott 1 Cita
Isacco Inviato 25 Marzo, 2013 #6 Inviato 25 Marzo, 2013 (modificato) Più che collezione lo chiamerei accumulo compulsivo; avete presente le schede di ricarica del telefonino? Ecco sarà una decina di anni che le accumulo..e quando devo ricaricare il telefono chiedo sempre se hanno la tesserina :P Tutto è partito per vedere quanto spendevo, ora è sfociato in ossessione! :D ..oggi meglio non fare il conto... -_- Modificato 25 Marzo, 2013 da Isacco Cita Awards
acitamsimun Inviato 25 Marzo, 2013 #7 Inviato 25 Marzo, 2013 Le monete, sin da piccolo sono sempre stata la mia più grande passione, poi ho qualche centinaia di francobolli ricevuti in regalo, e recentemente ho spostato i miei interessi su vecchi dipinti ad olio... :) Cita
magellano83 Inviato 26 Marzo, 2013 #8 Inviato 26 Marzo, 2013 banconote monete medaglie gettoni cartoline francobolli documenti antichi chiavi antiche isolatori in porcellana chiodi in ferro battuto e chi più ne ha più ne metta...tutto cio che è vecchio e antico se mi piace lo prendo....che malattia ahahahahah :p Cita
sagida Inviato 26 Marzo, 2013 #9 Inviato 26 Marzo, 2013 Io invece raccolgo tutto ciò che è collezionabile, materiale vario che poi scambio con monete. Cita
Fr@ncesco Inviato 29 Marzo, 2013 #10 Inviato 29 Marzo, 2013 io oltre alle monete colleziono anche medalie e francobolli :D Cita
gallo83 Inviato 1 Aprile, 2013 #11 Inviato 1 Aprile, 2013 da una settimana mi son preposto l'idea di collezionare cartoline di Modena e Cavriago (dove son nato e dove vivo) in bianco e nero e un po vecchiotte....per vedere questi luoghi come erano un tempo.... ;) 1 Cita Awards
luke_idk Inviato 1 Aprile, 2013 #12 Inviato 1 Aprile, 2013 Qualche anno fa, dizionari e codici legali del XIX secolo; ora Calendari Atlante De Agostini, ma mi sono fermato. Cita
CrisLV Inviato 10 Aprile, 2013 #13 Inviato 10 Aprile, 2013 Ho collezionato manga per qualche anno più di 10 anni fa, ai tempi della scuola, poi ho smesso ma possiedo 4 o 5 serie complete. Le monete le colleziono da bambino, ovviamente ho iniziato con le lire e ora con gli euro..la mia moneta preferita era una 500 lire di San Marino con Einstein. :) Poi quando ricevo delle lettere con qualche francobollo interessante collezione pure quelli (ne ho pochi in verità), Italia90 il mio preferito dei miei. Cita
palla Inviato 10 Aprile, 2013 #14 Inviato 10 Aprile, 2013 Vecchi attrezzi da falegnameria ,cartoline di Anzio e Nettuno ,annulli postali di Nettunia . Questo è quello che ancora cerco ma nel tempo ho cominciato collezioni di tutti i generi: francobolli ,fiammiferi,video games anni 90 ,sciarpe ,figurine ,AD riviste ,tex ,gordon jim ,serrature vecchie e forse altre che al momento non ricordo. La maggior parte delle collezioni le ho interrotte perché non c'era modo di andare avanti ne con lo studio ne con la collezione. Circa un anno fa non sapevo niente di numismatica e mi sono avvicinato per capire se potevo ricavare qualche euro dalle monete ereditate ora grazie alle persone che frequentano questo forum non solo non ho venduto ma ho fatto piccoli acquisti e soprattutto credo di aver imparato molto, certo la strada é ancora tanto tanto lunga ma con il vostro aiuto e la vostra compagnia tutto risulta più facile Un ringraziamento a tutti coloro che mettono a nostra disposizione le loro conoscenze. Valerio Cita
Tanino87 Inviato 16 Aprile, 2013 #15 Inviato 16 Aprile, 2013 Francobolli (pochi), fumetti (troppi), banconote, articoli da fumo (d'epoca), vecchi periodici. Cita
DICY Inviato 17 Aprile, 2013 #16 Inviato 17 Aprile, 2013 io colleziono principalemte monete e figurine calciatori panini,inoltre santini,francobolli,cartoline. approfitto di questo post per conoscere collezionisti di figurine calciatori panini,cerco:anni 80,90,poi mondiali ITALIA 90,USA 94,europei 84,88,CHAMPION LEAGUE 99-00. Mi interessano set completi,box. graxie dicy Cita
il monetaio Inviato 17 Agosto, 2013 #17 Inviato 17 Agosto, 2013 modellini di macchininie hotwhells a gogo autografi di tennisti famosi igormiti (da piccolo ancora in buonissimo stato) dischi in vinile... mi servirebbe una casa intera ma peccato che ho poco spazio ^_^ ^_^ Cita
donty Inviato 17 Agosto, 2013 #18 Inviato 17 Agosto, 2013 ... mi servirebbe una casa intera ma peccato che ho poco spazio ^_^ ^_^ Mi sa che abbiamo lo stesso problema :D Io colleziono più che altro monete però amo tutto ciò che è antico... -donty- Cita
DanPao Inviato 25 Agosto, 2013 #19 Inviato 25 Agosto, 2013 io Conservo banconote, francobolli, cartoline che mi spediscono li amici, e i biglietti della lotteria italia... qualcuno ha quello dell'anno scorso? Cita
Euripe Inviato 25 Agosto, 2013 #20 Inviato 25 Agosto, 2013 (modificato) Da qualche tempo mi sono messo a collezionare capsule di champagne,tappi di birra, ma il mercato non offre molto e perciò per averli il più delle volte mi tocca acquistare l'intero prodotto....ragazzi che sbronze... :crazy: :lol: :D Modificato 25 Agosto, 2013 da Euripe Cita Awards
iachille Inviato 25 Agosto, 2013 #21 Inviato 25 Agosto, 2013 (modificato) io uso questi raccoglitori ciao. Da qualche tempo mi sono messo a collezionare capsule di champagne,tappi di birra, ma il mercato non offre molto e perciò per averli il più delle volte mi tocca acquistare l'intero prodotto....ragazzi che sbronze... :crazy: :lol: :D Modificato 25 Agosto, 2013 da iachille 1 Cita
Euripe Inviato 26 Agosto, 2013 #22 Inviato 26 Agosto, 2013 io uso questi raccoglitori ciao. Sono quelli della Leuchtturm? Io ho acquistato quelli e devo dire che sono MOLTO BELLI. Ma collezioni tutte le tipologie di tappi, o solo birra ? mi sembra di vedere anche Coca Cola, o mi sbaglio. Cita Awards
iachille Inviato 26 Agosto, 2013 #23 Inviato 26 Agosto, 2013 si della Leuchtturm. Birra e Coca cola esatto. Ciao. Sono quelli della Leuchtturm? Io ho acquistato quelli e devo dire che sono MOLTO BELLI. Ma collezioni tutte le tipologie di tappi, o solo birra ? mi sembra di vedere anche Coca Cola, o mi sbaglio. Cita
iachille Inviato 26 Agosto, 2013 #24 Inviato 26 Agosto, 2013 http://www.ebay.it/itm/ANTIGUA-CHAPA-CERVEZA-TAPON-CORONA-KRONKORKEN-ESPANA-/130952322220?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item1e7d5ddcac quasi come un marengo Cita
Grip87 Inviato 12 Settembre, 2013 #25 Inviato 12 Settembre, 2013 Io colleziono anche fumetti Disney, soprattutto Topolino libretto. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..