PierluigiRoma Posted March 24, 2013 Share #1 Posted March 24, 2013 Io da piccolino collezionavo anche Swatch...ed ora visto che i prezzi sono crollati sto comprando quei pezzi che prima non potevo ma che sono rimasti come sogni nel cassetto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eldorado Posted March 24, 2013 Share #2 Posted March 24, 2013 Io collezione anche Fumetti (Disney pre anni 90, Alan Ford e altro), Bella discussione ma andrebbe spostata in Agorà... Ciao Mario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
providentiaoptimiprincipis Posted March 24, 2013 Share #3 Posted March 24, 2013 Io colleziono anche incisioni e dipinti antichi e quando capita compro anche libri d'epoca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
non morto Posted March 24, 2013 Share #4 Posted March 24, 2013 Io colleziono le sorpresine kinder. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 25, 2013 Share #5 Posted March 25, 2013 (edited) Discussione davvero molto interessante! ;) Io oltre banconote e monete, colleziono anche francobolli, documenti antichi (Filografia), orologi d'epoca della collezione che facevano in edicola anni fa, riviste di compagnie aeree :D , e per ultimo, bandiere di diversi stati: quando visito un paese nuovo mi compro oltre ai soliti souvenir anche la bandiera (quelle formato piccolo :lol:), perché ogni bandiera tramite i colori e le forme, racconta la storia di quello stato! Dario Edited March 25, 2013 by numismaticadott 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isacco Posted March 25, 2013 Share #6 Posted March 25, 2013 (edited) Più che collezione lo chiamerei accumulo compulsivo; avete presente le schede di ricarica del telefonino? Ecco sarà una decina di anni che le accumulo..e quando devo ricaricare il telefono chiedo sempre se hanno la tesserina :P Tutto è partito per vedere quanto spendevo, ora è sfociato in ossessione! :D ..oggi meglio non fare il conto... -_- Edited March 25, 2013 by Isacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
acitamsimun Posted March 25, 2013 Share #7 Posted March 25, 2013 Le monete, sin da piccolo sono sempre stata la mia più grande passione, poi ho qualche centinaia di francobolli ricevuti in regalo, e recentemente ho spostato i miei interessi su vecchi dipinti ad olio... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magellano83 Posted March 26, 2013 Share #8 Posted March 26, 2013 banconote monete medaglie gettoni cartoline francobolli documenti antichi chiavi antiche isolatori in porcellana chiodi in ferro battuto e chi più ne ha più ne metta...tutto cio che è vecchio e antico se mi piace lo prendo....che malattia ahahahahah :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagida Posted March 26, 2013 Share #9 Posted March 26, 2013 Io invece raccolgo tutto ciò che è collezionabile, materiale vario che poi scambio con monete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fr@ncesco Posted March 29, 2013 Share #10 Posted March 29, 2013 io oltre alle monete colleziono anche medalie e francobolli :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted April 1, 2013 Share #11 Posted April 1, 2013 da una settimana mi son preposto l'idea di collezionare cartoline di Modena e Cavriago (dove son nato e dove vivo) in bianco e nero e un po vecchiotte....per vedere questi luoghi come erano un tempo.... ;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
luke_idk Posted April 1, 2013 Share #12 Posted April 1, 2013 Qualche anno fa, dizionari e codici legali del XIX secolo; ora Calendari Atlante De Agostini, ma mi sono fermato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrisLV Posted April 10, 2013 Share #13 Posted April 10, 2013 Ho collezionato manga per qualche anno più di 10 anni fa, ai tempi della scuola, poi ho smesso ma possiedo 4 o 5 serie complete. Le monete le colleziono da bambino, ovviamente ho iniziato con le lire e ora con gli euro..la mia moneta preferita era una 500 lire di San Marino con Einstein. :) Poi quando ricevo delle lettere con qualche francobollo interessante collezione pure quelli (ne ho pochi in verità), Italia90 il mio preferito dei miei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted April 10, 2013 Share #14 Posted April 10, 2013 Vecchi attrezzi da falegnameria ,cartoline di Anzio e Nettuno ,annulli postali di Nettunia . Questo è quello che ancora cerco ma nel tempo ho cominciato collezioni di tutti i generi: francobolli ,fiammiferi,video games anni 90 ,sciarpe ,figurine ,AD riviste ,tex ,gordon jim ,serrature vecchie e forse altre che al momento non ricordo. La maggior parte delle collezioni le ho interrotte perché non c'era modo di andare avanti ne con lo studio ne con la collezione. Circa un anno fa non sapevo niente di numismatica e mi sono avvicinato per capire se potevo ricavare qualche euro dalle monete ereditate ora grazie alle persone che frequentano questo forum non solo non ho venduto ma ho fatto piccoli acquisti e soprattutto credo di aver imparato molto, certo la strada é ancora tanto tanto lunga ma con il vostro aiuto e la vostra compagnia tutto risulta più facile Un ringraziamento a tutti coloro che mettono a nostra disposizione le loro conoscenze. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanino87 Posted April 16, 2013 Share #15 Posted April 16, 2013 Francobolli (pochi), fumetti (troppi), banconote, articoli da fumo (d'epoca), vecchi periodici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DICY Posted April 17, 2013 Share #16 Posted April 17, 2013 io colleziono principalemte monete e figurine calciatori panini,inoltre santini,francobolli,cartoline. approfitto di questo post per conoscere collezionisti di figurine calciatori panini,cerco:anni 80,90,poi mondiali ITALIA 90,USA 94,europei 84,88,CHAMPION LEAGUE 99-00. Mi interessano set completi,box. graxie dicy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il monetaio Posted August 17, 2013 Share #17 Posted August 17, 2013 modellini di macchininie hotwhells a gogo autografi di tennisti famosi igormiti (da piccolo ancora in buonissimo stato) dischi in vinile... mi servirebbe una casa intera ma peccato che ho poco spazio ^_^ ^_^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donty Posted August 17, 2013 Share #18 Posted August 17, 2013 ... mi servirebbe una casa intera ma peccato che ho poco spazio ^_^ ^_^ Mi sa che abbiamo lo stesso problema :D Io colleziono più che altro monete però amo tutto ciò che è antico... -donty- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanPao Posted August 25, 2013 Share #19 Posted August 25, 2013 io Conservo banconote, francobolli, cartoline che mi spediscono li amici, e i biglietti della lotteria italia... qualcuno ha quello dell'anno scorso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euripe Posted August 25, 2013 Share #20 Posted August 25, 2013 (edited) Da qualche tempo mi sono messo a collezionare capsule di champagne,tappi di birra, ma il mercato non offre molto e perciò per averli il più delle volte mi tocca acquistare l'intero prodotto....ragazzi che sbronze... :crazy: :lol: :D Edited August 25, 2013 by Euripe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
iachille Posted August 25, 2013 Share #21 Posted August 25, 2013 (edited) io uso questi raccoglitori ciao. Da qualche tempo mi sono messo a collezionare capsule di champagne,tappi di birra, ma il mercato non offre molto e perciò per averli il più delle volte mi tocca acquistare l'intero prodotto....ragazzi che sbronze... :crazy: :lol: :D Edited August 25, 2013 by iachille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euripe Posted August 26, 2013 Share #22 Posted August 26, 2013 io uso questi raccoglitori ciao. Sono quelli della Leuchtturm? Io ho acquistato quelli e devo dire che sono MOLTO BELLI. Ma collezioni tutte le tipologie di tappi, o solo birra ? mi sembra di vedere anche Coca Cola, o mi sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
iachille Posted August 26, 2013 Share #23 Posted August 26, 2013 si della Leuchtturm. Birra e Coca cola esatto. Ciao. Sono quelli della Leuchtturm? Io ho acquistato quelli e devo dire che sono MOLTO BELLI. Ma collezioni tutte le tipologie di tappi, o solo birra ? mi sembra di vedere anche Coca Cola, o mi sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iachille Posted August 26, 2013 Share #24 Posted August 26, 2013 http://www.ebay.it/itm/ANTIGUA-CHAPA-CERVEZA-TAPON-CORONA-KRONKORKEN-ESPANA-/130952322220?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item1e7d5ddcac quasi come un marengo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grip87 Posted September 12, 2013 Share #25 Posted September 12, 2013 Io colleziono anche fumetti Disney, soprattutto Topolino libretto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts