piemitos Inviato 7 Aprile, 2016 #126 Inviato 7 Aprile, 2016 Lo scudo no ma un 2 lire 1901 si ahahahah@@Lay11 1 Cita
legioprimigenia Inviato 7 Aprile, 2016 #127 Inviato 7 Aprile, 2016 Le mie passioni sono i videogiochi e l'occulto e i gatti!! ^^ In più aiuto mio figlio nella ricerca di monete. Lascia perdere l'occulto! Non è una buona occupazione. .. Cita
Lay11 Inviato 7 Aprile, 2016 #128 Inviato 7 Aprile, 2016 Lo scudo no ma un 2 lire 1901 si ahahahah@@Lay11 non ci siamo proprio; mi aspettavo ALMENO un 5 lire quadriga briosa. No no no. Nonno decisamente anomalo, il tuo! :D :D :D Cita
Lay11 Inviato 7 Aprile, 2016 #129 Inviato 7 Aprile, 2016 (ovviamente scherzo, anzi, viva i nostri nonnini, sia quelli che ancora sono con noi, sia quelli che non ci sono più, come i miei...) Cita
piemitos Inviato 11 Aprile, 2016 #130 Inviato 11 Aprile, 2016 (modificato) E' già @@Lay11. Secondo voi qual è la miglior sezione per la discussione "contestualizziamo le nostre monete" riguardante l'appaiare alle monete documenti o in generale testimonianze del periodo o dell' anno esatto di coniazione della moneta? Piazzetta? Monete moderne?(principalmente la discussione sarà rivolta a quest'ultime.) o...? Scusate l'off topic Modificato 11 Aprile, 2016 da piemitos Cita
Lay11 Inviato 11 Aprile, 2016 #131 Inviato 11 Aprile, 2016 E' già @@Lay11. Secondo voi qual è la miglior sezione per la discussione "contestualizziamo le nostre monete" riguardante l'appaiare alle monete documenti o in generale testimonianze del periodo o dell' anno esatto di coniazione della moneta? Piazzetta? Monete moderne?(principalmente la discussione sarà rivolta a quest'ultime.) o...? Scusate l'off topic penso che "Piazzetta" vada benissimo, almeno credo! interessante la tua idea. Cita
Liamred00 Inviato 30 Maggio, 2017 #133 Inviato 30 Maggio, 2017 Riprendo questa discussione da qualche mese ho anche questa mania una delle tante. Cita
Erdrückt Inviato 30 Maggio, 2017 #134 Inviato 30 Maggio, 2017 (modificato) Io oltre alle Monete e Banconote colleziono, con la stessa identica passione e dedizione, anche Rice Coupon (Liang Piao) cinesi e Francobolli: Posto qualcosa della mia collezione Usa serie di Francobolli dedicata ai mulini (Olanda) e un Rice Coupon del 1980 Modificato 30 Maggio, 2017 da Erdrückt 1 Cita
Euro divison Inviato 31 Maggio, 2017 #135 Inviato 31 Maggio, 2017 Monete a parte, io colleziono bustine di zucchero da qualche tempo a questa parte sopratutto perchè le butine sono facilissime da reperire e c'è una varietà immensa. Cita
Liamred00 Inviato 31 Maggio, 2017 #136 Inviato 31 Maggio, 2017 5 ore fa, Euro divison dice: Monete a parte, io colleziono bustine di zucchero da qualche tempo a questa parte sopratutto perchè le butine sono facilissime da reperire e c'è una varietà immensa. Ciao,bustine piene o vuote quanto ne hai ? metti una foto se sono piene non preoccuparti non le usiamo per addolcire una bevanda. Cita
Euro divison Inviato 31 Maggio, 2017 #137 Inviato 31 Maggio, 2017 48 minuti fa, Liamred00 dice: Ciao,bustine piene o vuote quanto ne hai ? metti una foto se sono piene non preoccuparti non le usiamo per addolcire una bevanda. Allora io colleziono bustine piene per il momento. In realtà non ho mai pensato di collezionarne anche di vuote anche se sto iniziando a cambiare idea . Comunque colleziono sia bustine di zucchero normale, grezzo e dolcificante. Allego qualche foto ? (anche se non ne possiedo moltissime. Circa 40 in tutto.) Cita
Rocco68 Inviato 31 Maggio, 2017 #138 Inviato 31 Maggio, 2017 Buonasera a tutti.....io anni fa, avevo iniziato a raccogliere santini....poi non sapendo dove sistemarli ho messo tutto in una scatola e adesso sono in garage. Cita
Rocco68 Inviato 31 Maggio, 2017 #139 Inviato 31 Maggio, 2017 La stessa sorte è toccata ad una collezione di francobolli regalo di un amico di famiglia....... Cita
Euro divison Inviato 31 Maggio, 2017 #140 Inviato 31 Maggio, 2017 29 minuti fa, Rocco68 dice: La stessa sorte è toccata ad una collezione di francobolli regalo di un amico di famiglia....... 31 minuti fa, Rocco68 dice: Buonasera a tutti.....io anni fa, avevo iniziato a raccogliere santini....poi non sapendo dove sistemarli ho messo tutto in una scatola e adesso sono in garage. È un peccato?.... Cita
Rocco68 Inviato 31 Maggio, 2017 #141 Inviato 31 Maggio, 2017 (modificato) Lo so, ma non posso dedicarmi a tante cose......mi basta la collezione di monete. .....dimenticavo di dirvi che avevo iniziato pure a raccogliere attrezzi antichi: chiavi inglesi, ferri da stiro, zappe, lucchetti, piccoli oggetti in rame e alluminio....fatti a mano dai vecchi Rom (zingari delle mie parti) .....di questi ultimi ne conservo una serie. Poi avevo iniziato a raccogliere fossili di conchiglie e gocce in vetro di vecchi lampadari. Modificato 31 Maggio, 2017 da Rocco68 Cita
nikita_ Inviato 31 Maggio, 2017 Supporter #142 Inviato 31 Maggio, 2017 A parte i piccoli accendini a forma di pistola: mi piacciono molto i buoni d'epoca, questo è l'ultimo che è entrato nella mia raccolta sui generis - un bel 40 toreri (di solito si trovano 1 e 5 toreri) fine anni '50 inizi anni '60, si trovavano dentro le scatole di dolciumi Alberto Santi (azienda non più esistente). 1 Cita Awards
Asclepia Inviato 31 Maggio, 2017 #143 Inviato 31 Maggio, 2017 Buonasera ...ho sempre avuto la passione-mania di raccogliere e collezionare di tutto...le prime cose in assoluto (avrò avuto 6/7 anni) credo siano stati i sassi...di dimensioni e colori diversi, quelli "luccicanti" ancor meglio...poverina mia madre, quando più di 20 anni fa si tornava da gite o vacanze doveva sopportare me, mio fratello e il nostro carico di tesori luccicanti e ingombranti...in ogni caso... ho collezionato accendini di plastica e non (ne avrò un 20 chili)... francobolli... banconote... minerali... fossili... conchiglie... libri-game... fumetti Tex (che in realtà non ho collezionato ma ereditato) e video giochi per le console 8/16 e 32 bit della Sega (W Sonic!!) Ora come e ora però l'unica cosa che seguo davvero è la numismatica...il resto è quasi tutto occultato non so dove...... ciau! Cita
Rocco68 Inviato 31 Maggio, 2017 #144 Inviato 31 Maggio, 2017 ......I vecchi pomelli in ottone dei cassetti rientrano nelle "collezioni"? Cita
Giustino Inviato 1 Giugno, 2017 #145 Inviato 1 Giugno, 2017 Io colleziono libri di narrativa, con dedica a me intestata dell'autore! Collezione non facile... Sì perché l'autore devo conoscerlo, e non mettermi semplicemente in coda a un evento commerciale per avere la dedica dal "big" di turno. Sono arrivato a 7. Avrei voluto postarvi le foto di copertina, ma ci sono troppi dati personali che entrerebbero in gioco Cita
Liamred00 Inviato 3 Giugno, 2017 #146 Inviato 3 Giugno, 2017 Ciao @Euro divison stamattina prendendo un caffè al bar ho trovato queste bustine di zucchero, mi sembra che ti mancano. Cita
Euro divison Inviato 3 Giugno, 2017 #147 Inviato 3 Giugno, 2017 8 minuti fa, Liamred00 dice: Ciao @Euro divison stamattina prendendo un caffè al bar ho trovato queste bustine di zucchero, mi sembra che ti mancano. Ciao! Allora le bustine della lavazza le ho. Le ho prese proprio ieri. Mentre la bustina blu no. Quella non la ho. Cita
Euro divison Inviato 3 Giugno, 2017 #148 Inviato 3 Giugno, 2017 3 minuti fa, Euro divison dice: Ciao! Allora le bustine della lavazza le ho. Le ho prese proprio ieri. Mentre la bustina blu no. Quella non la ho. E poi in realtà quelle che vedi nelle foto non sono tutte quelle che possiedo. Ne anche qualcun'altra che non ho messo Cita
Rocco68 Inviato 11 Giugno, 2017 #150 Inviato 11 Giugno, 2017 58 minuti fa, Knok83 dice: io colleziono fumetti Quali? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..