palpi62 Inviato 24 Marzo, 2013 Supporter #1 Inviato 24 Marzo, 2013 Chiedo un consiglio agli esperti, cosa ne pensate di questa medaglia ? vi sembra buona? e chi è il personaggio ? da qualche parte ho letto che centra qualcosa con il Papa PAOLO III Farnese. Grazie Cita
fabio22 Inviato 24 Marzo, 2013 #2 Inviato 24 Marzo, 2013 Per i dettagli relativi alla storia di Ercole Varano, qui puoi trovare qualcosa http://it.wikipedia.org/wiki/Varano_(famiglia) la medaglia in Tuo possesso, è una fusione cinquecentesca e mi sembra autentica, salvo la verifica del diametro, ma la patina predispone all'ottimismo ero certo di aver predisposto in catalogo la scheda relativa, la medaglia è passata (credo recentemente) in asta pubblica, ma non la trovo... Cita
palpi62 Inviato 24 Marzo, 2013 Supporter Autore #3 Inviato 24 Marzo, 2013 @@fabio22 Diametro 35 mm circa e peso 35 gr. P.S. la medaglia non è ancora mia, la tengo sott'occhio. Cita
Patrizio-RIPE S.GI Inviato 3 Dicembre, 2013 #4 Inviato 3 Dicembre, 2013 @@fabio22 Diametro 35 mm circa e peso 35 gr. P.S. la medaglia non è ancora mia, la tengo sott'occhio. io ho acquistato il 29 febbraio 2012 quella che era su ebay da un venditore tedesco - diametro mm.37 peso gr.28,150 qualcuno l'aveva notata? Cita
sandokan Inviato 3 Dicembre, 2013 Supporter #5 Inviato 3 Dicembre, 2013 (modificato) Un Nobile sfortunato, il figlio di Rodolfo dei Varano : tentò di riconquistare Camerino che era stata governata dalla sua famiglia ma non ci riuscì e finì in prigione : Paolo III gli conferì il titolo di Duca di Camerino ma di fatto non gli riuscì di governarla. Il ritratto del Duca a me sembra bellissimo e di forte impatto, aggettando ad altorilievo sul bordo inferiore della medaglia. Fosse anche una copia, mi piacerebbe possederla...... Modificato 3 Dicembre, 2013 da sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..