Vai al contenuto
IGNORED

napoleone 3

Risposte migliori

Inviato

Mi aiutate a catalogare Venalmente questa moneta per favore ? 2 cm di diametro

post-34896-0-65649100-1364176687_thumb.j

post-34896-0-94887700-1364176690_thumb.j

Inviato

qualcuno ne sa qualcosa ?

Inviato

Il millesimo è 1855 o 1853?

Inviato

@@lopezcoins Grazie per l'aiuto è 1853 , 180 mila esemplari ne fanno una R?

Inviato

A quanto pare si.. dipende dalla monetazione :good:

Awards

Inviato (modificato)

@@Num.e.fil.cal. Grazie Num, sapresti a che quotazione di mercato è ? in base allo stato che è ...Mb/mb+ ?

Modificato da alessandr0

Inviato

Grazie ,quel tipo di moneta di mercato fa circa 10 euro stando ad ebay ...prova a cercarla confrontandola,spero d'esserti stato d'aiuto .Ciao

Inviato

ho provato a cercare la tua.. hai provato su ebay??

Awards

Inviato

io non l'ho trovato :sorry:

Awards

Inviato

allego questo, poi non so il reale valore di mercato

post-26448-0-34377300-1364298976_thumb.p

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!sono nuovo del sito,e nel forum e vedo che siete tutti molto preparati!

io colleziono euro e di monete napoleoniche non ne capisco proprio nulla,ma sabato scorso la mia curiosità è stata attirata da una moneta napoleonica su una bancarella di antiquariato...era consumata ma sono riuscito a vederla molto bene....e ora ve la descrivo nella speranza che qualcuno sappia dirmi cosa fosse:

fronte

profilo(penso di napoleone)verso destra,con capelli corti e pizzetto lungo,la scritta napoleon III empereur e nessuna data

retro

lettera N maiuscola al centro con alloro tutto intorno...

su internet non l'ho trovata..la cosa assurda è che non ha ne data ne valore nominale...

ho anche pensato potesse essere una medaglia ma niente..nessuna traccia...

mi sono trovato di fronte a una rarità o a una falsità?

grazie a tutti!

Mauro

Inviato

Buonasera a tutti!sono nuovo del sito,e nel forum e vedo che siete tutti molto preparati!

io colleziono euro e di monete napoleoniche non ne capisco proprio nulla,ma sabato scorso la mia curiosità è stata attirata da una moneta napoleonica su una bancarella di antiquariato...era consumata ma sono riuscito a vederla molto bene....e ora ve la descrivo nella speranza che qualcuno sappia dirmi cosa fosse:

fronte

profilo(penso di napoleone)verso destra,con capelli corti e pizzetto lungo,la scritta napoleon III empereur e nessuna data

retro

lettera N maiuscola al centro con alloro tutto intorno...

su internet non l'ho trovata..la cosa assurda è che non ha ne data ne valore nominale...

ho anche pensato potesse essere una medaglia ma niente..nessuna traccia...

mi sono trovato di fronte a una rarità o a una falsità?

grazie a tutti!

Mauro

il colore te lo ricordi? argento, rame, bronzo...

Awards

Inviato

anche le dimensioni sono esattamente una via di mezzo tra i 10 e i 20 cent,ma più sottile..

Inviato

Si tratta quasi sicuramente di un gettone del modello Spiel Marke, erano usati nella seconda metà dell'800 e portavano i ritratti dei sovrani allora regnanti in Europa, ne esistono della Regina Vittoria, di Napoleone III di Vittorio Emanuele II...sono comuni, valore di pochi euro, nessun mistero...;)

Inviato

:cray: :cray: :cray:

oggi ci sarà di nuovo quel banchetto,se ritrovo la moneta faccio una foto e la posto!

Inviato

Si tratta quasi sicuramente di un gettone del modello Spiel Marke, erano usati nella seconda metà dell'800 e portavano i ritratti dei sovrani allora regnanti in Europa, ne esistono della Regina Vittoria, di Napoleone III di Vittorio Emanuele II...sono comuni, valore di pochi euro, nessun mistero... ;)

avevo pensato anch'io alo spiel marke, sto appunto cercando una foto

Awards

Inviato

ecco le foto,su internet non ho trovato nulla che gli somigliasse,sicuramente non metto le giuste parole chiave..

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.