valter75 Inviato 25 Marzo, 2013 #1 Inviato 25 Marzo, 2013 salve volevo qualche informazione su una moneta che raffigura ioannes paulo 1 r.m, con il retro raffigurante la pietà di michelangelo. che tipo di moneta è? può avere un valore di mercato? grazie x le risposte. Cita
fabio22 Inviato 25 Marzo, 2013 #2 Inviato 25 Marzo, 2013 Se ho ben capito la Sua richiesta si tratta della medaglia di cui al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F23/4 se è così, si tratta di un'emissione privata di scarso valore. Cita
Ramossen Inviato 25 Marzo, 2013 #3 Inviato 25 Marzo, 2013 Per Giovanni Paolo I è stata emessa solo una moneta in argento da 1000 Lire con busto del pontefice e stemma al rovescio peraltro comune e di scarso valore sia numismatico che economico, tutte le altre o sono medaglie o coniazioni private che spesso vengono spacciate come "prove" (prova di truffa) Cita
Trinariciuto Inviato 26 Marzo, 2013 #4 Inviato 26 Marzo, 2013 Per Giovanni Paolo I è stata emessa solo una moneta in argento da 1000 Lire con busto del pontefice e stemma al rovescio peraltro comune e di scarso valore sia numismatico che economico, tutte le altre o sono medaglie o coniazioni private che spesso vengono spacciate come "prove" (prova di truffa) Perlomeno le mille lire di Papa Luciani sono d'argento (14,6 gr), fatte bene e meritano di essere collezionate. Il valore di circa 20/25 euro per l'acquisto è equo e in futuro non si svaluterà . Le altre sono patacche. Trinariciuto Cita
berny 95 Inviato 1 Aprile, 2013 #5 Inviato 1 Aprile, 2013 Ciao ragazzi io avrei una domanda , ho trovato una medaglia con un papa girato di schiena con mantello e bastone con scritto etorbis magna cumconcordia vocavit pacem . Sul rovescio c'e un immagine del vaticano con scritto anno sancto mcml xxv .. potete darmi qualche informazione e magari il valore ? Grazie :) Cita
rcamil Inviato 1 Aprile, 2013 #6 Inviato 1 Aprile, 2013 Trovi la tua medaglia in questa scheda del catalogo lamonetiano: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/30 non sono esperto in materia, ma presumo si tratti di una emissione privata il cui valore numismatico è solitamente assai modesto. Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..