alberto.v Inviato 25 Marzo, 2013 #1 Inviato 25 Marzo, 2013 buona sera a tutti e da tempo che vorrei sapere di che medaglia si tratti.. aspetto vostre notizie grazzie in anticipo. Cita
Jan80 Inviato 25 Marzo, 2013 #2 Inviato 25 Marzo, 2013 Mi pare una medaglietta votiva dedicata alla Madonna di Loreto. Cita
borghobaffo Inviato 25 Marzo, 2013 #3 Inviato 25 Marzo, 2013 (modificato) Medaglia devozionale lauretana,ottagonale,bronzo/ottone,della seconda metà del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino in braccio a sx,ai lati due angeli cerofari,scitta: S.M. LAV - RETANA.- R/ LA Porta Santa aperta con figura o figure all'interno (poco visibile),ai lati S.Pietro e S.Paolo. Scritta: ANNVS - IVBILEI, esergo:ROMA. Probabilmente emessa per gli Anni Santi, 1650 o 1675.L'appiccagnolo originale sè rotto,sul moncone rimaso è stato successivamente praticato un foro per poter riutilizzare la medaglia. Tipologia non comune,interessante. Ciao Borgho. Modificato 25 Marzo, 2013 da borghobaffo Cita
alberto.v Inviato 25 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2013 grazzie Borgho per la risposta che mi ai dato Cita
borghobaffo Inviato 26 Marzo, 2013 #5 Inviato 26 Marzo, 2013 grazzie Borgho per la risposta che mi ai dato E' stato un piacere,ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..