Jump to content
IGNORED

PocoRiconoscibili

Recommended Posts

Ciao potreste aiutarmi a catalogare queste due monetine di cui una totalmente ossidata ? Grazie Alessandro diametro 2cm circa

post-34896-0-70606800-1364227044_thumb.j

Grazie infinite per la Vostra Competenza e la vostra elasticità ,dovevano essere due belle monete! una leggendaria,l'altra classicamente bella...Comunque Complimenti davvero.Mi state dando un Grande aiuto Alessandro

Concordo con tutti, anche con alessandro.. anche a me danno un grande aiuto..

per la valutazione segui il link ;)

Awards

• 2 months later...

Gentili Profausto e Fedafa, riprendo la discussione per chiedervi se a differenza di altre monete qui si potesse cercare di fare qualcosa per tirare fuori i disegni ( anche se personalmente trovo che il tornese abbia sfumato dei bei colori...dei bei colori ma diventando un relitto....quindi non saprei se il gioco valesse effettivamente la candela..,rimango indeciso,forse qualcuno bravissimo la "restaurerebbe" cercando di conservare qualcosa,aimè io sono scarsissimo.....) secondo voi si può fare qualcosa e dovrei azzardare nel mio primo passo da "ricostruttore" sotto il vostro SuperAiuto?! Grazie per l'attenzione e Saluti Alessandro

Gentili Profausto e Fedafa, riprendo la discussione per chiedervi se a differenza di altre monete qui si potesse cercare di fare qualcosa per tirare fuori i disegni ( anche se personalmente trovo che il tornese abbia sfumato dei bei colori...dei bei colori ma diventando un relitto....quindi non saprei se il gioco valesse effettivamente la candela..,rimango indeciso,forse qualcuno bravissimo la "restaurerebbe" cercando di conservare qualcosa,aimè io sono scarsissimo.....) secondo voi si può fare qualcosa e dovrei azzardare nel mio primo passo da "ricostruttore" sotto il vostro SuperAiuto?! Grazie per l'attenzione e Saluti Alessandro

Ciao Alessandro

Le tue monete hanno svolto il loro compito fino in fondo, sono ricche di storia , ma penso che cercare di farle tornare "giovani" e/o "ricostruirle" come chiedi tu, sia impossibile e soprattutto sarebbe una violenza nei confronti di testimonianze del passato che non si sono risparmiate.... tienile cosi' e rispettale come sono.... :whome:

Si, sono molto usurate, ti ringrazio per la risposta l'attenzione ed il consiglio.